Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
  Pesca: Anche le marinerie abruzzesi da lunedì si fermano

Giulianova, 1.02.2012 - Le marinerie abruzzesi annunciano lo sciopero delle attività di pesca  di tutte le imbarcazioni, comprese vongolare, da lunedi 6 febbraio e andrà’ avanti ad oltranza .

Purtroppo non si può andare in mare a pesca senza avere reddito sia per il caro gasolio che per la licenza a punti e per tutte le normative comunitarie che siamo obbligati a rispettar. Bbisogna attuare subito una riforma della politica comune della pesca che sappia distinguere e differenziare la pesca comunitaria effettuata in Atlantico da quella fatta in Mediterraneo. Proprio di questo si è parlato a Roma venerdi fra esponenti della pesca che hanno esternato le problematiche che portano alla fame la pesca italiana. Esponenti politici presenti e l’onorevole Guido Milano presidente commissione europea hanno dato ragione ai pescatori e lo stesso Milano ha promesso di portare esponenti della pesca a Bruxelles  al cospetto della responsabile europea la Damanachi al fine di far capire le vere problematiche ...

All’Italia i pescatori rimproverano il fatto di importare pesce da paesi non comunitari , pescato da flotte che non rispettano nè taglie minime nè altro...E poi proprio responsabili del ministero hanno ammesso che il mondo peschereccio italiano ha subito più tagli di fondi di ogni altro e che il ministro si è già messo in moto per risolvere la situazione.

Ora i pescatori di tutta Italia aspettano soluzioni concrete. La pesca è tutta ferma niente pesce italiano sui banchi.

Walter Squeo Cogevo Federpesca

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo