Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Società "Primo Riccitelli": In scena a Chieti Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla

 

Chieti, 1.7.2012 -  Domani, Giovedì 2 agosto alle ore 21.30 primo appuntamento a Chieti con la stagione artistica del progetto Archeo.S. Nell’anfiteatro romano “La Civitella” andrà in scena Maria de Buenos Aires, opera tango composta da Astor Piazzolla nel 1967 insieme al poeta e amico Horacio Ferrer, autore del testo.

Lo spettacolo, una produzione della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, è la metafora della città di Buenos Aires e delle sue infinite storie di vita, di amore e di morte, è la vita portata in scena nei suoi aspetti più deliranti con tutte le sue contraddizioni, esaltazioni, emozioni alternandosi con la morte in uno scenario lucido e dissacrante ma incredibilmente permeato di religiosità, forte come solo l’amore può essere, crudele come l’ineluttabilità del destino.

Magistralmente delineata, la figura femminile della protagonista emerge dal testo di Ferrer senza filtri, spogliata da ogni protezione, rivelata nei suoi sentimenti più profondi e inconfessabili. Tania Furia, splendida interprete di Maria, è affiancata da un travolgente Sergio Valastro nel ruolo altrettanto centrale del Duende, completa il cast un intenso Ruben Peloni, storico interprete della figura del Cantor.

La musica, vera protagonista di questa storia di mistero e di perdizione, è affidata a un gruppo di straordinari musicisti per la direzione musicale di Mauro De Federicis, con il supporto fondamentale di Massimiliano Pitocco al bandoneòn, altro personaggio centrale della vicenda portata in scena. La regia è di Marco Chiarini.

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, si consiglia in ogni caso la prenotazione ai numeri 345 2430479 e 320 7657511.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.regione.abruzzo.it/archeos.

 

Ufficio Stampa Riccitelli:

Antonella Gaita

+39 331.5828259

Progetto Archeo.S

Per informazioni:

- Ente Morale Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” – Via Nazario Sauro, 27 – 64100 Teramo - tel. 0861/243777 – fax 0861/254265

www.primoriccitelli.it info@primoriccitelli.it

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo