Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Scoppito (Aq): E' nata l'associazione "Scoppito senza confini"

 

Scoppito (Aq), 12.10.2012 - Si è svolta ieri, Giovedì, 11 ottobre alle ore 11:00 presso la Sala Talenti al Centro Comm.le Pegaso di Scoppito, la presentazione ufficiale dell’associazione socio-culturale Scoppito senza Confini.
Presenti in platea numerose persone del mondo della politica, dell’economia, dell’artigianato e delle associazioni dei consumatori. Ospiti illustri anche il sindaco di Scoppito, che ha espresso plauso per l’iniziativa, stupendosi del fatto che un’associazione per i piccoli artigiani ed artisti del luogo non esistesse già e aprendo all’associazione le porte per un dialogo proficuo.

Il Direttore della Coperfidi Gennaro Marrone ha dato il benvenuto a questo nuovo interlocutore assicurando anche lui la massima disponibilità al dialogo e a valutare proposte per il miglioramento della condizione degli artigiani ed artisti, non solo a Scoppito ma anche a Tornimparte, L’Aquila, Lucoli.

I soci fondatori, Fabiana Panitti Presidente e tutto il direttivo composto da Gennaro Marrone, Gabriella Del Pinto,  Luana Di Carlo, Emanuela Gentilini e Roberta Federici sono convinti che è arrivato il momento di rendere le Microimprese del nostro territorio, protagoniste del panorama economico politico regionale.

Scoppito senza Confini è la prima associazione trasversale a partecipazione attiva per i piccoli artigiani e artisti di Scoppito e zone limitrofe.
Trasversale poiché non esistono differenze in merito alla categoria
merceologica di appartenenza:  artigiani, orafi, sarti, mastri vetrai e ceramisti, coltivatori, artisti, scrittori, apicoltori, piccoli produttori di tartufo nero e formaggi, ma anche gente comune che vuole adoperarsi per il bene della comunità, ad esempio facendo attività ricreative e formative per i giovani del posto, grazie alla presenza e alla disponibilità offertaci, dal Presidente dell’Istituto Diocesano Dott. Raimondo Ingrao, della struttura polifunzionale del villaggio Sanofi.

Abbiamo in mente un nuovo modo di fare associazione, vicino ai piccoli artigiani ma anche ai giovani, ai malati presenti sul territorio,
con riunioni aperte setteminali per rispondere tempestivamente alle richieste degli associati ed anche dei non associati.

Tra gli obiettivi la riapertura del centro prevenzione tumori, fiore all’occhiello di Scoppito, prima del terremoto con un’utenza di circa 4000 persone e mercatini rionali per favorire i piccoli artigiani.

Domenica 14 Ottobre alle ore 16:30, presso il Centro Polifunzionale della Sanofi a Casale di Scoppito, ci sarà l’inaugurazione dell’associazione con mostre espositive e una tavola rotonda.

Saranno presenti all’evento, l’On. Rodolfo De Laurentiis, consigliere della RAI, il presidente della Confartigianato Angelo Taffo, il giornalista Mario Narducci, il Presidente dell’Istituto Diocesano Dott. Raimondo Ingrao, Il Pof. Silvio Rea, Direttore del Centro Prevenzione Tumori di Scoppito.

Lo spirito deve essere quello originale: difendere gli interessi dei propri associati, nel nostro caso dare voce alle microimprese, ai cittadini attivi e dare loro soluzioni pratiche al passo con i tempi.

“Scoppito senza Confini”, da oggi, sarà l’interlocutore privilegiato con la politica locale con la quale intende interfacciarsi.

  Fabiana Panitti, Presidente “Scoppito senza Confini”

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo