Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
  Villa Santa Maria: Convegno: “Il cuoco tra passato, presente e futuro”

Villa Santa Maria (Ch), 31.01.2012 - Dopo il successo conseguito il mese scorso dall’Assemblea Regionale Abruzzese del “Collegium Cocorum” che si è tenuto nel ristorante “Villa Majella” di Guardiagrele, alla presenza di oltre cinquanta cuochi professionisti d’Abruzzo, un importante convegno è stato organizzato dall’Unione Cuochi Abruzzesi con il patrocinio dell’Istituto alberghiero di Villa Santa Maria e dell’Amministrazione civica di Villa Santa Maria.

“Il cuoco tra passato, presente e futuro” sarà l’argomento al centro del dibattito al quale parteciperanno illustri personaggi che operano nel campo della gastronomia italiana.

Il convegno, che si terrà il 7 febbraio prossimo nella sede dell’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria, a partire dalle ore 16.00 inizierà con i saluti di Vito Paolini, sindaco di Villa Santa Maria, del Prof. Silvino D’Ercole e di Domenico Di Nucci, presidente dell’Associazione Cuochi di Valle del Sangro.

Seguirà, quindi, il dibattito con i qualificati interventi della scrittrice Valeria Arnaldi, dello storico Antonio Di Lello, del coordinatore nazionale dei giovani “FIC” (Federazione Italiana Cuochi) Alessandro Circello e del presidente dell’Unione Cuochi Abruzzese Andrea Di Felice.

Moderatore sarà il giornalista RAI Lucio Valentini.

L’iniziativa dell’Unione Regionale Cuochi rappresenta l’ennesima tappa di un percorso programmatico teso alla crescita professionale della categoria.

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo