Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
Wwf: Gli animali tra letteratura e scienza all'Oasi  delle Cascate del Rio Verde
 

Borrello (Ch), 9.8.2012 - La letteratura e l'etologia, la scienza che studia il comportamento degli animali, saranno protagonisti dell'evento “Gli animali tra scienza e letteratura” in programma a Borrello (CH) il prossimo venerdì 10 agosto a partire dalle 16:30.

 

I visitatori dell'Oasi WWF delle Cascate del Rio Verde potranno così scoprire i segreti della vita degli animali grazie alle letture di brani di opere di Vigilio, Pascoli e A. de Saint-Exupéry e ai commenti degli esperti coinvolti nell'iniziativa, la Prof.ssa Silvana Diverio, il Prof. Mario Palmerio e il Prof. Donato Di Luca.

 

Dichiara Antonio Di Luca, assessore del Comune di Borrello “Il ruolo delle aree protette è anche quello di educare i visitatori ad una fruizione pienamente consapevole di luoghi così delicati ed interessanti. La nostra Riserva tutela la più alta cascata naturale dell'intero Appennino, con tre salti che superano un dislivello di circa 200 metri. Un paesaggio indimenticabile popolato da migliaia di forme viventi, dal Lupo alla piccola Salamandrina dagli Occhiali, dal Nibbio reale al Gambero di Fiume. E' un mondo animale che ha ispirato tante opere letterariee per questo abbiamo ideato un evento che potesse evidenziare il forte legame tra arte, natura e conoscenza. Sarà anche l'occasione per incontrare ricercatori che sono direttamente impegnati nello studio degli animali, dei quali illustreranno in particolare il loro comportamento sociale”.

 

Info: 3683188739

Wwf Abruzzo

Venerdì 10 agosto appuntamento a Borrello (CH) con letture di opere letterarie, da Virgilio a Pascoli e A. de Saint'Exupery, commentate dai ricercatori impegnati nello studio degli animali.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo