Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
  Wwf, armatori e comandanti pescherecci di Pescara: Conferenza stampa sul Prp

Pescara, 15.6.2012- Da WWF, Associazione Armatori Porto di Pescara e I comandanti dei pescherecci del porto di Pescara riceviamo e pubblichiamo:

 

Dalla lettera di Antonio Spina, ex pescatore, del 19 febbraio 2000 inviata a tutte le autorità:

allarme per gli interrimenti futuri che sarebbero stati causati dalla presenza della diga foranea,

...”Se invece il Genio Civile OO.MM., il sindaco Pace e gli altri sponsor della diga e dell'altro braccio insistono nelle loro posizioni, firmino alla cittadinanza una cambiale in bianco per la cifra che servirà, fra 5/6 anni, a scavare l'acquitrino che si sarà formato davanti al molo e a rimborsare i pescatori e gli operatori marittimi, che molto probabilmente dovranno trasferirsi tutti ad Ortona.”...

 

 

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA DEL 16 GIUGNO 2012

 

Nuovo Piano Regolatore del Porto di Pescara. Armatori, comandanti di pescherecci e WWF: progetto faraonico da bocciare.

 

Per l'inedita alleanza il piano Noli-De Girolamo-Pavia pone a rischio la sicurezza  della navigazione, espelle dalla città i pescatori, e aggrava l'insabbiamento, con conseguenze dirette sui problemi di dragaggio.

 

Domani sabato 16 giugno alle ore 11 presso la sede del Centro Servizi Culturali di Pescara, in via Venezia 4, l'Associazione Armatori operanti nel Porto di Pescara e il WWF presenteranno le osservazioni al nuovo Piano Regolatore Portuale attualmente in procedura di Valutazione Ambientale Strategica. Le osservazioni, fortemente contrarie all'opera, sono sottoscritte anche dalla totalità dei comandanti dei pescherecci del Porto di Pescara.

 

Saranno illustrati i 6 principali punti di criticità del piano Piano Noli - De Girolamo - Pavia, che, se approvato e realizzato, secondo gli operatori economici e l'associazione ambientalista rischia di affossare definitivamente lo scalo pescarese aggravando ulteriormente i problemi del dragaggio.

----------------------------------------------------------------------------------------------

INFO: 368.73.62.133,    368.31.88.739.

WWF  ABRUZZO

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo