Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Marco Esposito all’Istituto Comprensivo di Castellalto

 

MOSCIANO SANT'ANGELO (TE),17.12.2013 - Giovedì 19 dicembre, all’interno della Sala Polifunzionale di Castelnuovo Vomano, alle ore 10:00, il giovane autore Marco Esposito incontrerà i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Castellalto.

L’autore dell’apprezzatissimo romanzo fantasy “Il Vaso di Pandora”, pubblicato dall’Artemia edizioni di Mosciano Sant’Angelo e già giovanissimo vincitore del Premio letterario “I have a dream – Sogni nel cassetto”, si metterà a confronto con ragazzi non molto più giovani di lui per parlare in primo luogo della sua grande passione per la scrittura e la lettura. E presentare ancora una volta al pubblico la sua opera prima, che rappresenta solo la parte iniziale di un progetto molto più ampio che il giovane autore teramano è deciso a portare avanti: “La saga del Vaso di Pandora”. L’incontro, organizzato in collaborazione con le Associazioni “Itaca” e “Scacco Matto”, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castellalto e vedrà la partecipazione straordinaria del Prof. Elso Simone Serpentini, giornalista e scrittore di numerose importanti pubblicazioni.

Quando Marco Esposito ha iniziato a scrivere il suo romanzo d’esordio aveva appena 13 anni, ora il ragazzo che da più parti è stato definito come “l’enfant prodige” della letteratura di genere fantasy, capace di scrivere un romanzo articolato in 300 pagine che è già un successo, ne ha compiuti 16, frequenta il liceo scientifico a Teramo ed è alle prese con il secondo volume della sua trilogia.

“Il Vaso di Pandora” è un testo fantasy ambientato ai giorni nostri tra l’America e l’Europa che racconta dell’eterna lotta tra il bene e il male e che, con il suo intricato intreccio di insoliti personaggi e originali vicende, manifesta la grande curiosità con cui l’autore osserva il mondo. Niente viene lasciato al caso, tutto segue un filo conduttore che disegna una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Merito anche dei numerosi personaggi, tutti minuziosamente descritti nelle loro stanezze e curiosità, che recitano un ruolo ben preciso all’interno del racconto. E anche l’uso dei dialoghi è molto attento ed inserito con maestria, senza mai scadere nella banalità.

Marco Esposito non ha frequentato scuole di scrittura, scrivere fa parte del proprio DNA, è un qualcosa di naturale per il giovane autore che, al suo esordio, ha lasciato tutti a bocca aperta.
L’incontro è aperto al pubblico.

 

Roberta Di Sante

per Artemia Edizioni

   

Il giovane autore del fantasy "Il Vaso di Pandora"

incontra gli studenti

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo