Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Cgil Teramo: Lettera al Prefetto per le indennità ai dipendenti del Comune di Roseto

 

TERAMO, 12.2.2013 - Dal Segretario Provinciale della Cgil-FP. Amedeo Marcattili riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata al Prefetto di Teramo:

A S.E. il Prefetto di Teramo

E p.c.  Al Sig. Sindaco

All’Assessore Personale

Al Presidente delegazione Trattante

Al Segretario comunale

Comune Roseto D.A.

Alla Stampa

Oggetto: richiesta intervento.

La scrivente Organizzazione Sindacale vuole rappresentare a S.E. la situazione venutasi a creare nel Comune di Roseto D.A., riguardante il mancato pagamento dell’indennità di reperibilità dal mese di ottobre 2012 ai lavoratori che svolgono tale servizio e del relativo straordinario.

Con lettera del 27/11/2012 ( che si allega in copia ) si chiedeva un incontro per discutere del problema, nessuna risposta è pervenuta in merito.

In un comunicato stampa del 22/12/2012 ( che si allega in copia ) denunciavamo pubblicamente la situazione, con l’avvertenza che se la problematica non veniva risolta la scrivente avrebbe messo in campo tutte le iniziative opportune affinché le giuste rivendicazioni dei lavoratori siano soddisfatte.

Ci vediamo costretti a stigmatizzare il comportamento dell’ Amministrazione che di fronte alla disponibilità dei dipendenti, pur non retribuiti continuano ad assicurare il servizio, non ha avuto la sensibilità di convocare le OO.SS. e discutere il problema per trovare soluzioni adeguate.

La scrivente O.S. comunica a chi in indirizzo che nel corso dell’assemblea del 08/02/2013, con i lavoratori interessati, all’unanimità si è deciso che se le spettanze maturate non verranno erogate entro il mese di marzo c.a., dal 1° aprile 2013 i dipendenti non effettueranno il servizio di reperibilità, con grande disagio per i cittadini, non per colpa chiaramente dei lavoratori ma di chi non si adopera per risolvere il problema; un solo esempio valga per tutti, a Roseto D.A. ci sono 4 cimiteri con solo 2 dipendenti, chi garantirà il servizio?

Chiediamo a S.E. un intervento, nei modi che Ella riterrà piu’ opportuno non escludendo un tavolo presso la Prefettura, affinché la situazione possa tornare alla normalità, sia per le giuste rivendicazioni dei dipendenti sia per i servizi da garantire ai cittadini.

 

Il segretario provinciale

(Amedeo Marcattili)

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo