Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Macrillante (Cgil): «Nell'ospedale Val Vibrata mancano i medici del pronto soccorso»

 

TERAMO, 26.6.2013 - Come ogni anno e all’inizio della stagione estiva, in cui la popolazione della Val Vibrata triplica per l’arrivo dei turisti, siamo ancora in emergenza sanitaria.

A metà del mese di giugno siamo a registrare che nel pronto soccorso dell’ospedale Val Vibrata mancano due medici e quindi non si riesce a coprire i turni sia di pronto soccorso che di 118; ma la situazione più drammatica è per il reparto di Ortopedia e Traumatologia dove sono rimasti solo due medici di cui uno ha una prescrizione per patologia,detta situazione ha determinato la chiusura dell’ambulatorio di ortopedia,i pazienti con patologie traumatiche spesso vengono dirottati negli altri presidi.

Questo ha innescato un meccanismo di mobilità passiva anche per traumi più o meno gravi.

Il reparto di medicina e geriatria è in cronica emergenza per mancanza di personale medico e infermieristico. Altra criticità è la quasi assenza di personale OSS che spesso non è presente nei reparti. Chiediamo anche a chi delle istituzioni che spesso osanna la presenza dei “ Professori “ vadano a occuparsi anche della mancanza di “operai “ e non della bellezza della struttura . Chiediamo inoltre che all’interno della ASL si avvii un processo di riorganizzazione del lavoro perché ci sono molte incongruenze fra i numeri e i risultati.

 

RSU S.Omero

Antonio Macrillante

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo