Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Maltempo. Situazione peggiorata nel pomeriggio

 

TERAMO, 12.11.2013 - Chiusi a scopo precauzionale il Ponte di Castelnuovo e quello di Fontanelle di Atri. Chiusa anche la provinciale 28 sul Calvano, a Pineto, nell'area dove nel fine settimana era stato inserito il monolite: a cantiere aperto si è ritenuto più sicuro vietare il transito.


"La situazione è difficile, rimane l'allarme su tutto il territorio, non facciamo in tempo a rimuovere una frana che se ne forma un'altra - afferma l'assessore alla viabilità Elicio Romandini - abbiamo chiamato una quindicina di imprese a supporto del settore tecnico e, come la notte scorsa, quando insieme al Presidente siamo stati sul territorio a fianco delle squadre, continueremo a garantire gli interventi anche se invitiamo alla comprensione perchè ritardi e disagi, in questa situazione, non sono evitabili.  Mentre ieri sera i problemi più significativi si sono registrati sulla costa e sulla fascia pedemontana ora le emergenze sembrano essersi concentrate nelle aree interne da dove continuano ad arrivare segnalazioni di smottamenti e frane. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza perchè l'allerta è ancora alta".

Danni anche ad alcune strutture scolastiche dove si è intervenuti a causa dei problemi causati dalla pioggia battente: piccoli allagamenti e infiltrazioni.

 
 
 

Maltempo: Riunione in Prefettura, qualche criticità nella viabilità

Viadotto del Salinello

TERAMO, 12.11.2013 - Si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione operativa per fare il punto sui danni del maltempo e coordinare tutte le forze in campo per garantire gli interventi.

Per quanto riguarda le strade provinciali e i fiumi di competenza, questa la situazione alle 11 di questa mattina:

  • Chiusa la Sp 8 nell’area sottostante viadotto A/14, Ponte Salinello. L’Anas sta lavorando ai problemi che si sono verificati (distacchi di cemento). La strada non potrà essere riaperta prima di domani pomeriggio.

  • Chiusa la provinciale 49 (Valle Castellana) dal Cesana verso Ascoli Piceno. Si sta lavorando per la rimozione della frana

  • Chiusa la Sp 46 comune Fano Adriano, strada per Cerqueto (si sta lavorando per la riapertura in giornata)

  • Sp 1 del Tronto erosione sponda destra nel Comune di Colonella (senso unico alternato)

  • Sp 553 di Atri, in località Fontanelle/bivio per Silvi. Si viaggia a senso unico alternato

  • Sp 491 località Tossicia, si viaggia a senso unico alternato

  • La provinciale che collega Tottea, Senarica e Alvi si viaggia a senso unico alternato.

Sotto controllo i fiumi e in particolare  Vomano,  Tordino, Calvano e Fino ma, stando ai tecnici provinciali, la situazione al momento non desta allarme. Continuamente monitorato il fiume Tronto sul quale operano Genio Civile e Autorità di bacino: questa notte ha straripato in più punti ma la situazione si sta normalizzando.

 
 

Ufficio stampa Provincia Teramo

Pina Manente
mob 329.2608975 - 0861.331313 - fax 0861.331206
www.provincia.teramo.it

Chiusi a scopo precauzionale il Ponte di Castelnuovo e quello di Fontanelle di Atri. Chiusa anche la provinciale 28 sul Calvano, a Pineto

Situazioni molto critiche sotto il viadotto del Salinello e a Valle Castellana

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo