Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Roseto: Centro Raccolta Comunale per Elettrodomestici, ingombranti e potature

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI (Te), 20.11.2013 - L’Amministrazione comunale ha attivato il Centro di Raccolta Comunale presso l'autoporto di Roseto in località Santa Lucia, nei pressi del casello autostradale. Presso il Centro, dopo una fase di start-up del servizio avviata l'estate scorsa registrando ad oggi oltre 400 utenze, dovranno essere conferiti rifiuti ingombranti (materassi, materiali ferrosi, poltrone, sedie, divani, arredi vari); materiali RAEE (Rifiuti apparecchiature elettriche elettroniche) quali frigoriferi, lavatrici, televisori, computer, elettrodomestici vari; potature domestiche, ossia piccole quantità di potature domestiche derivanti da rasature siepi, prati, fogliame ecc.

Il servizio, rivolto a cittadini residenti e locatari delle abitazioni presenti sul territorio comunale. Il centro è aperto il lunedì e mercoledì (dalle ore 13 alle ore 17) e il sabato (dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Occorre presentarsi al Centro muniti di documento di identità e/o ricevuta dell'ultimo pagamento Tarsu effettuato.

“Invitiamo i cittadini – spiega l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Fornaciaria fruire del servizio, che è totalmente gratuito, per lo smaltimento di ingombranti, elettrodomestici e delle altre tipologie di rifiuti ammessi. Questo servizio è utile ad eliminare le situazioni di abbandono di rifiuti ingombranti e arredi nei pressi dei cassonetti della raccolta stradale, che rappresentano un elemento di inciviltà e degrado urbano. Resta disponibile, inoltre, il servizio di ritiro a domicilio, per mobilio e Raee di grosse dimensioni, a cura dell’Ufficio Ambiente del Comune”.

"La raccolta degli ingombranti a domicilio - aggiunge il sindaco Pavone - verrà comunque potenziata con l'aggiudicazione del servizio di raccolta differenziata e trasporto dei rifiuti tramite bando di gara europeo e proprio il prossimo 26 novembre saranno aperte le buste con le offerte presentate. Colgo l'occasione per lanciare l'appello ai cittadini di servirsi del Centro, in particolare a quanti ancora oggi, residenti o meno, si ostinano ad abbandonare i rifiuti nei vari angoli del nostro territorio, provocando un grave danno all'ambiente e all'immagine della città. Diversamente, ci troveremo costretti ad irrogare pesanti sanzioni, sia per garantire l'ordine e il decoro pubblico che per rispetto dei tanti che, con il loro comportamento virtuoso, contribuiscono alla tutela dell'ambiente e ad innalzare la percentuale di raccolta differenziata del nostro comune".


Per ulteriori informazioni sul Centro si può consultare il sito web del Comune
www.comune.roseto.te.it o contattare i numeri 085/89453566-61.

 

Ufficio Stampa Comune di Roseto degli Abruzzi (TE)

P.zza della Repubblica 9
Sara De Santis tel. 085/89453613;

e-mail: desantis.sara@comune.roseto.te.it

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo