Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News/Regione

Abruzzo Confcommercio: «Allungare la durata delle vendite di liquidazione»

 

PESCARA, 9.8.2013 -  Dalla Confcommercio Abruzzo riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata al Presidente della Giunta Regione Abruzzo Gianni Chiodi, alla Giunta e al Consiglio Regionali:

Ci rivolgiamo alla vostra cortese attenzione per informarVi che nell’ultima seduta dell’Assemblea di Abruzzo Confcommercio, è emersa la necessità di sottoporre al vaglio della Vostra valutazione, l’opportunità di elevare da sei a tredici settimane i limiti previsti dall’attuale normativa regionale (art. 1, comma 80 L.R. 16.07.2008 n. 11 e successive modifiche ed integrazioni), in riferimento alla durata delle Vendite di Liquidazione a seguito di cessazione definitiva dell’attività commerciale.

Tale esigenza è conseguente alla gravissima congiuntura che grava sul commercio, a causa di un evidente crollo dei consumi, che costringe numerosissimi esercenti alla chiusura delle proprie attività.

Elevare pertanto da sei a tredici settimane la durata delle vendite di liquidazione, potrebbe consentire agli imprenditori di smaltire le scorte che, in moltissimi casi, sono di una certa consistenza e per poter realizzare, conseguentemente, la liquidità necessaria ad adempiere agli impegni nei confronti dei fornitori e spesso dei dipendenti e di altri creditori.

Riteniamo detta richiesta necessaria e utile perché coinvolge vicende economiche e sociali di un’importante settore dell’economia regionale.

Sottolineiamo l’urgenza che essa riveste perché interessa centinaia di piccoli imprenditori del settore commercio che sono chiamati a fronteggiare situazioni spesso drammatiche.

Certi che vorrete valutare e accogliere la nostra proposta con la tempestività necessaria, Vi ringraziamo e porgiamo i nostri migliori saluti

          Il Direttore                                   Il Presidente

      Dott. Celso Cioni                Cav. Lav. Giandomenico Di Sante

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo