Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
CRI Cepagatti allo "Youth Camp" della Mezzaluna Rossa Turca
 

CEPAGATTI (Pe), 22.8.2013 - Dal 23 Agosto al 2 Settembre prossimo si terrà l’International Youth Camp organizzato dai Giovani della Mezzaluna Rossa Turca, presso Heybeliada, una delle più belle isole vicino Istanbul, in Turchia.

All’evento parteciperanno giovani volontari di Croce Rossa appartenenti a 45 Società Nazionali differenti di Croce Rossa e Mezzaluna rossa: in tutto circa 100 giovani volontari avranno l’opportunità di partecipare a questo evento internazionale.

Croce Rossa Italiana verrà rappresentata da Chiara Giuliani e Bany Egúsquiza Díaz, due volontarie appartenenti rispettivamente al Comitato di Cepagatti e di Pomezia.

L’evento rappresenta una preziosa opportunità per i volontari di migliorare le loro capacità di affrontare le sfide umanitarie odierne tramite formazione e scambio di informazioni e buone pratiche con le altre Società Nazionali; il campo contribuisce inoltre alla promozione del dialogo interculturale tra i giovani volontari, considerato proprio come strumento base utile per rafforzare e migliorare i programmi e le attività che già si svolgono sul territorio e quindi rispondere al meglio ai bisogni della comunità.

Non a caso, il motto dell'edizione del 2013 di questo campo è Raising The Human Capacity High Charity (Far crescere le capacità delle persone per aiutare gli altri).


Il Presidente del Comitato Locale di Cepagatti (Pe)

Constantino CAMBLOR

 

INFO: 320 4625 761

www.cricepagatti.it   -   cl.cepagatti@cri.it

e sulla pagina facebook del Comitato https://www.facebook.com/cri.comitatolocalecepagatt

Insieme a quello di Pomezia (Rm), il comitato abruzzese rappresenterà la Croce Rossa Italiana all’evento internazionale
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo