Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Jazz Convention on TV presenta Off Minor, personaggi e storie ai confini del jazz

 
PESCARA, 8.4.2013 -  Dopo le dodici puntate di Jazz-a-Record, rivolte ad alcune delle incisioni più conosciute della storia del jazz, con la puntata dedicata a Tommy Flanagan, prende il via Off Minor, la nuova serie video proposta da Jazz Convention on TV. L'obiettivo, in questo caso, è puntato su alcune figure importanti e di grande spessore artistico, spesso non troppo conosciute al grande pubblico.
Le nove puntate di Off Minor sono dedicate a personaggi del calibro di Tommy Flanagan, Clifford Brown, Dodo Marmarosa, Don Pullen, Andrew Hill, Michel Portal, Buster Williams, Charlie Rouse e Herbie Mann: figure tutt'altro che dimenticate o minori, ma certamente figure alle quali normalmente l'ascoltatore arriva dopo un percorso di avvicinamento non sempre immediato.

Le puntate sono condotte in studio da Marco Di Battista e Fabio Ciminiera e si possono vedere sulla home page di Jazz Convention (www.jazzconvention.nete sul canale youtube del sito (www.youtube.com/jazzconvention).

Nel corso di questa primavera, inoltre, Off Minor sta dando vita ad una serie di appuntamenti organizzati a Roma, dalla Libreria Nero su Bianco e da Jazz Convention: negli incontri condotti da Mariangela Mincione, Fabio Ciminiera e Marco Di Battista, verranno ospitati musicisti e operatori del settore per ampliare il discorso e far trovare nuove chiavi per gli spettatori per arrivare all'ascolto di queste, ed altre, grandi vicende musicali.

 

Jazz Convention Team
www.jazzconvention.net  
www.facebook.com/jazzconvention
www.youtube.com/jazzconvention

www.twitter.com/jazzconvention
e-mail: news@jazzconvention.net

 

 

   
   
   
   
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo