Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News/Regione

Markworld night: Arriva Rocco Zifarelli con la sua “All star band”

 

PESCARA, 12.3.2013 - L’associazione Rocco Zifarelli, chitarra, è immediata, naturale, spontanea.

Un artista versatile, le sue note si sono mosse per il pop, il rock, il funky, il jazz, versatilità per i grandi nomi, Renato Zero, Ivano Fossati, Giorgia, Teresa Salguero, Tony Scott. La sua musica ci ha fatto emozionare anche al cinema, sono 16 anni, infatti, che il Maestro Ennio Morricone affida le sei corde della sua orchestra al talento puro di Zifarelli.

 

Giovedì 14 marzo sarà al Kabala di Pescara (ore 20.30, presso Pontevecchio, in via Nazario Sauro), con due amici sul palco. Sono Maurizio Rolli, il bassista che ha rappresentato l’Italia, nell’EuroBass Day di questa estate in Polonia, e Danny Manzo batterista attivo ormai da 30 anni sul panorama italiano ed internazionale.

 

Una “all star band” pronta ad emozionare nella Markworld night, la serata che vede come partner i marchi di Marco De Virgiliis, imprenditore che è riuscito con tenacia, passione e professionalità a portare la Dv Mark (amplificatori per chitarra), la MarkBass (amplificatori per basso) e la MarkDrum (batterie elettroniche) a competere testa a testa con i colossi mondiali. Una vera eccellenza del made in Italy.

 

Cosa aspettarsi da questa serata? “Innanzitutto sarà un piacere condividere il palco con questi amici e straordinari musicisti – dice Rocco Zifarelli – sono più di 20 anni che seguo miei progetti, ma c’è anche una notevole attività come side man al fianco di altri artisti. La serata sara’ un piacevole mix di tutto questo.

 

Non può non saltare all’occhio la collaborazione storica con il Maestro Morricone. “Una straordinaria esperienza, sono sedici anni che o seguo, questa sera al Kabala ci sarà anche una sorpresa, nel mio nuovo cd di imminente uscita, c’è un omaggio alla sua creatività, eseguirò in anteprima – il clan dei siciliani – brano che farò parte appunto del mio nuovo lavoro discografico”.

 

C’è anche un altro filo conduttore nella serata, l’amicizia e la collaborazione che lega il tuo trio all’imprenditore Marco De Virgiliis “Marco è la dimostrazione della grande passione che dà frutti concreti. Lo conosco dal 2000, complici delle prove per Sanremo, da allora sono stato testimone della sua vorticosa crescita, fatta di competenza ed anche di grande generosità”.

  La serata è riservata ai tesserati dell’Associazione Kabala (inizio concerto ore 20.30,sarà possibile comunque tesserarsi in loco, presso Pontevecchio in via Nazario Sauro, info e prenotazioni 3294113639 – 0854511302).

Il chitarrista di  Ennio Morricone, Maurizio Rolli, il bassista dei grandi del jazz, e Danny Manzo, storico batterista italiano, giovedì 14 marzo animeranno il Kabala di Pescara.

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo