Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News/Regione

A Daniela Musini il "Premio Speciale Golden Selection" del Pegasus Literary Awards

 

Pescara,17.4.2013 - "I 100 piecari di D'Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà". Sabato 20 aprile l'opera della Musini sarà protagonista nell’ambito del Pegasus Literary Awards – Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, definito dalla stampa “L’oscar della letteratura italiana”.PESCARA, 17.4.2013 - Pagine che narrano di un vivere inimitabile e di un grande Poeta. Parole e lettere che dalla A alla Z restituiscono affascinante la figura di Gabriele d’Annunzio. Il tutto è racchiuso ne “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà”. Più che un libro, un vero e proprio caso editoriale per l’autrice, la scrittrice abruzzese Daniela Musini che continua a catturare l’attenzione di prestigiosi premi letterari.

Sabato 20 aprile l'opera della Musini sarà protagonista nell’ambito del Pegasus Literary Awards – Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, definito dalla stampa “L’oscar della letteratura italiana”, la cui Giuria è presieduta da Giuseppe Benelli, già Presidente del celeberrimo Premio Bancarella.

Nel corso della serata di gala, che si svolgerà presso il Teatro della Regina di Cattolica, a Daniela Musini sarà assegnato il "Premio Speciale Golden Selection”, dedicato a quelle opere che si sono distinte per la loro pregevole fattura.

Un riconoscimento prestigioso visti i numeri dell’evento: cinque categorie in gara e duemila opere in concorso, quattro le lingue ammesse, italiano inglese, francese e spagnolo ed un albo d’oro che nel passato ha accolto i nomi dei giornalisti Pier Luigi Panza e Sergio Zavoli,  del poeta Davide Rondoni e di molti altri nomi protagonisti della cultura europea.

 

«Sarà per me un’emozione indicibile salire su quel palco – dice Daniela Musini –  proprio nell’anno che celebra i 150 anni dalla nascita di Gabriele d’Annunzio, la cui figura continua ad affascinare e far discutere. Geniale, irriverente, amante insaziabile e protagonista assoluto della sua epoca. Il libro vuole racchiudere gli aspetti più clamorosi e segreti della sua vita, ma anche delineare la sua straordinaria valenza di Artista poliedrico e multanime».

 

Caso letterario si diceva, poiché il Pegasus Literary Awards va ad aggiungersi  al Premio Internazionale Nabokov di Lecce, al secondo posto al Premio Internazionale "Villa Selmi" di Rovigo ed alla Segnalazione d’onore della Giuria della XXX edizione del Premio Firenze.

Nel corso del Gran Galà del 20 Aprile, insieme a Daniela Musini, saranno premiati, tra gli altri, Anna Maria Petrova Ghiuselev  giornalista, attrice e poetessa bulgara, Caterina Emili, giornalista della Rai, Leandro Castellani regista cinematografico già premiato con il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia e Vince Tempera autore di sigle tv e di musiche da film.

Il Pegasus Literary Awards gode dell’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Presidenza della Repubblica italiana, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Cattolica.

 
  Paolo Di Sabatino
Ufficio stampa Daniela Musini
392-3327634

Premiato ancora il volume “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà” diventa caso editoriale.

Sabato 20 Aprile dalle ore 21,00,  presso il Teatro della Regina di Cattolica, Gran Galà e assegnazione del prestigioso riconoscimento

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo