Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News/Regione

La splendida voce di Awa Ly al Kabala di Pescara

 

PESCARA, 22.1.2013 -  Nella sua voce c’è la raffinatezza, la potenza, una capacità espressiva senza pari. Parla la lingua del pop e del folk la cantante franco senegalese Awa Ly, lo fa senza mantenere confini precisi, andando ad arricchire il suo vissuto artistico di sfumature jazz e blues.

Un mix di fascino e talento che giovedì 24 gennaio sarà a Pescara ospite del Kabala (presso Ponte Vecchio in via Nazario Sauro) i suoi live in giro per Italia ed Europa hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito.

“E’ la prima volta che canto a Pescara, dice l’artista, ma di certo non mi è sconosciuta la grande capacità di produrre talenti musicali che ha questa terra, i miei compagni di palco per la serata Kabala sono tutti abruzzesi, con loro mi trovo splendidamente portiamo avanti un progetto che definirei eclettico”.

Che tipo di concerto sarà? “Impossibile annoiarsi questo è certo, sarà un viaggio fatto di lingue e generi diversi, canterò in francese, inglese ed italiano. Ma meglio non svelare troppo. Da Sting, passando per gli Oasis fino ad arrivare a Norah Jones tutto è possibile.Il filo conduttore, ovviamente sarà quello del jazz”.

Awa Ly è tornata da poco da Parigi dove sta portando avanti il lavoro per la realizzazione del suo secondo Cd, ma c’è anche tanto cinema nella carriera dell’artista che vanta collaborazioni importanti. “A dire il vero è nato tutto un pò per caso, come spesso accade nella vita, mi sono ritrovata a lavorare, tra gli altri, con Francesca Comencini e Daniele Lucchetti esperienze belle e importanti, a fine gennaio dovrebbe uscire su Canale 5 la fiction – il clan dei camorristi – ho partecipato a due puntante della serie. Ma, la musica prima di tutto, il nuovo album è per il momento la priorità”.

Sul palco di Pontevecchio Awa Ly sarà affiancata da Tony Fidanza al piano, Domingo Muzietti alla chitarra, Massimo Giovannini al basso e Fabio Colella alla batteria.

La serata è riservata ai tesserati dell’Associazione Kabala (sarà possibile comunque tesserarsi in loco info e prenotazioni 3294113639 - 0854511302).

   

Giovedì 24 gennaio (con inizio alle ore 20) un viaggio fatto di sonorità e lingue diverse. con la la cantante franco-senegalese

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo