Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News/Italia

"La Grande incertezza" e altro

Grottammare: Il ritratto di Olivetti per parlare di Economia collaborativa

 

GROTTAMMARE (Ap), 8.2.2014 - Dall'Associazione Culturale Blow Up di Grottammare riceviamo e pubblichiamo:

Prosegue la diciannovesima stagione di proposte culturali organizzata dall'Associazione Blow Up di Grottammare che si intitola "LA GRANDE INCERTEZZA – Intelligenza e decadenza tra offese e voglia di ripartire".

Martedì 11 febbraio presso la Sala Kursaal di Grottammare alle ore 21.15 si svolgerà l’iniziativa Capitali tra la gente - la connessione tra idee, persone ed investimenti per le nuove imprese a cura di Francesco Mariani, Enrico Corinti e Fabio Curzi (soci di Bit Lounge). Bit Lounge è una start up che partecipa all'economia collaborativa e si colloca come ponte tra imprese e tecnologie digitali, che rappresentano molto più di un'opportunità per i soggetti economici, sia per quel che riguarda le prospettive commerciali che gli aspetti legati alle produzioni. La società nasce nel 2013 da un gruppo di professionisti già attivi nel territorio piceno nello sviluppo di soluzioni web, che sentono la necessità di dar vita ad un nuovo modello di business e di comunicazione, più rispondente alle sfide che l’innovazione comporta, dal marketing all’adozione di nuove competenze nel lavoro. Tra le attività che Bit Lounge porta avanti ci sono quelle di l'affiancamento alle PMI e alle imprese artigianali nello sviluppo di progetti di business che richiedano forti componenti di innovazione nelle strategie di sviluppo del prodotto, di marketing e di commercializzazione online. In quest'ottica, Bit Lounge rappresenta una delle facce del crowdfunding, nella misura in cui partecipa al processo di mobilitazione dal basso di persone e risorse in un'ottica di imprenditoria innovativa di cui le tecnologie si fanno protagoniste e allo stesso tempo strumenti. Per la natura delle competenze che sono motore di Bit Lounge in quanto knowledge company, i settori oggetto di maggiore attenzione sono il Made in Italy e il turismo, ambiti nei quali Bit Lounge favorisce la convergenza, attraverso l'impiego del digitale dei soggetti coinvolti e delle potenzialità che il tessuto sociale esprime. Fabio Curzi (CEO), Enrico Corinti (Web Strategies Consultant) e Francesco Mariani (Web Project Manager), soci di Bit Lounge con esperienza pluriennale in progetti di marketing e web, illustreranno i vari modelli con cui oggi si dà luce alle imprese, alle idee e i meccanismi attraverso i quali si valutano e finanziano queste ultime, proprio in virtù del fatto che sono impegnati quotidianamente a dialogare con imprese ed imprenditori valutando e suggerendo nuove opportunità. Nel corso della serata saranno videoproiettati frammenti del documentario In me non c’è che futuro. Ritratto di Adriano Olivetti di Michele Fasano.

L'ingresso è gratuito con la tessera F.I.C. 2013-2014 che al costo ribassato di soli 5 euro (anziché 10) offrirà l'iscrizione all'Associazione Blow Up e l'accesso libero alle ultime iniziative della stagione (ne restano ancora una decina) fino ad aprile.

   
 

programma completo della stagione:

https://sites.google.com/site/associazioneblowup/

 

http://www.facebook.com/blowupgrottammare

http://sites.google.com/site/associazioneblowup/

www.associazioneblowup.wordpress.com

associazioneblowup@email.it

Martedì 11 febbraio, Sala Kursaal, Grottammare, ore 21.15

Capitali tra la gente

la connessione tra idee, persone ed investimenti per le nuove imprese

Nel corso del pomeriggio saranno videoproiettati frammenti del documentario

"In me non c’è che futuro. Ritratto di Adriano Olivetti"

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo