Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Rapina al lido "Serenella", arrestato pregiudicato marocchino

 

GIULIANOVA (Te), 15.9.2014 - Ieri mattina (domenica) i Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno arrestato per rapina impropria  DRIOUECH NOURDINE 32 enne marocchino, pregiudicato, da tempo domiciliato a Giulianova. Verso le ore 08,30 di ieri il giovane straniero si presentava presso il bar dello stabilimento balneare “SERENELLA” ove dopo alcuni minuti di attesa, approfittando di un attimo di distrazione frugava all’interno del registratore di cassa impossessandosi di 200 euro. Il gestore accortosi di quanto stesse accadendo cercava di bloccarlo ma DRIOUECH lo spintonava violentemente facendolo cadere per terra e si dava alla fuga con il denaro. La gazzella dei Carabinieri, intervenuta immediatamente sul posto e raccolti sufficienti indizi si poneva sulle tracce dell’extracomunitario rintracciandolo nel piazzale della Stazione Ferroviaria. Lo stesso, alla vista dei Carabinieri tentava di salire su un pullman di linea, ma invano in quanto veniva bloccato, accompagnato in caserma e quindi dichiarato in arresto.

A seguito di perquisizione personale il giovane marocchino veniva trovato in possesso del denaro trafugato, restituito immediatamente al titolare dello stabilimento, nonché di nr.3 telefoni cellulari di ultimissima generazione. I Carabinieri, coordinati  dal Capitano CALORE, non ancora soddisfatti, eseguivano accurati accertamenti tendenti ad identificare i legittimi proprietari degli apparecchi telefonici, difatti si accertava che gli stessi erano stati trafugati durante la notte all’interno dello stabilimento LA PLAYA in occasione di una festa da ballo.

Nella tarda mattinata, dopo aver espletato le previste formalità DRIOUECH NOURDINE è stato accompagnato a Castrogno ove rimarrà rinchiuso in attesa del processo.

 

Compagnia dei Carabinieri di Giulianova

Il giovane straniero si presentava presso il bar dello stabilimento balneare ove, dopo alcuni minuti di attesa, approfittando di un attimo di distrazione frugava all’interno del registratore di cassa impossessandosi di 200 euro. Il gestore,  accortosi di quanto stesse accadendo cercava di bloccarlo ma Driouech lo spintonava violentemente facendolo cadere per terra e si dava alla fuga con il denaro.
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo