Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
Guardia Costiera

Tolleranza zero: Sequestrati quattro natanti abbandonati nel porto

 

GIULIANOVA, 22.7.2014 - Nell’ambito dei controlli ambientali espletati nel Porto di Giulianova, da parte di  militari in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, sotto il coordinamento del Tenente di Vascello Sandro PEZZUTO (foto), Comandante del predetto Ufficio, si è proceduto nei giorni scorsi al sequestro amministrativo di n.4 (quattro) natanti ivi abbandonati da ignoti, privi di qualsiasi identificazione, in pessimo stato di conservazione generale.

Le unità sopra indicate risultavano di fatto, prive di motore e di eliche, con evidenti segni di cedimento strutturale che hanno indotto i militari operanti ad assimilarle a rifiuto.

Le stesse sono state immediatamente rimosse e depositate presso un’area dedicata dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova e sono in corso le procedure amministrative per il loro smaltimento a cura del Comune di Giulianova.

Con questa operazione. la Guardia Costiera di Giulianova ha lanciato un segnale di contrasto chiaro e forte sull’abbandono di natanti non più in uso nel Porto di Giulianova, in quanto, tali comportamenti, oltre a danneggiare l’ambiente si ripercuotono negativamente sull’immagine turistica della Città di Giulianova.

In ultimo, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova Tenente di Vascello Sandro PEZZUTO ha assicurato in futuro tolleranza zero al riguardo e operazioni come questa saranno ripetute nelle prossime venture settimane non solo nell’ambito portuale ma anche sulle spiagge, dove è già in corso un’attività propedeutica di censimento.

Si rinnova, pertanto, l’invito a quanti siano testimoni di attività illecite perpetrate a danno dell’ambiente, in generale, a segnalare tempestivamente al numero telefonico 085 8004918 eventuali notizie/elementi, che possano essere utili per consentire una più efficace attività di contrasto.

 

T.V. (CP) Sandro PEZZUTO

Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova

Comandante

Tel. e fax : 085/8004918

e-mail: giulianova@guardiacostiera.it

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo