Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Pineto: due arresti e una denuncia per furto aggravato

 

PINETO (Te), 16.8.2014 - Continua incessante l’impegno dei Carabinieri finalizzato a contrastare il dilagante fenomeno di furti che da lungo tempo interessa l’intera penisola con particolare attenzione alle località costiere.

 

Nel pomeriggio del 14 agosto 2014, i Carabinieri della Stazione di Pineto hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato PIOTROWSKI Piotr Franciszek, 35enne polacco, domiciliato a Chieti, disoccupato, già noto per fatti di giustizia. Il predetto, dopo essere entrato in un negozio di ottica del luogo, si è impossessato di un paio di occhiali da sole griffati, del valore di quattrocento euro, dileguandosi a piedi. Il titolare dell’esercizio, resosi conto del furto, ha immediatamente contattato i Carabinieri della locale Stazione, ai quali ha fornito una dettagliata descrizione delle caratteristiche somatiche dell’uomo. Poco dopo i militari lo hanno bloccato sul lungomare con la refurtiva, restituita al legittimo proprietario. Il polacco è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giulianova, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.

 

Sempre i Carabinieri di Pineto, il 15 agosto 2014, hanno arrestato per furto aggravato in concorso una minore [17enne] di etnia ROM, domiciliata presso un campo nomadi di Roma, già nota per fatti di giustizia, e denunciato per lo stesso reato nonché per evasione una 34enne, sempre di etnia rom, domiciliata presso lo stesso campo nomadi della capitale. Le due donne, alle ore 15.00 circa, previa effrazione della porta d’ingresso, si sono introdotte in un’abitazione del centro cittadino, asportando ottanta euro, dileguandosi a piedi. Alcuni residenti del luogo, avendo notato le due rom scappare, hanno subito avvisato i Carabinieri che sono prontamente intervenuti. Ai militari, oltre a fornire dettagli sulle caratteristiche somatiche delle donne, hanno riferito che quella più “anziana” portava con se un neonato. Dopo aver cinturato l’intera zona, i militari hanno intercettato e bloccato le due malviventi nelle vicinanze, trovandole in possesso dell’intera refurtiva, restituita al legittimo proprietario. La minore è stata arrestata e accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza dell’Aquila, mentre la 34enne [che aveva con se la figlia di un mese], evasa dagli arresti domiciliari, è stata diffidata a presentarsi presso il Comando di Polizia competente per il ripristino della misura cautelare in atto.

 

Compagnia dei Carabinieri di Giulianova

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo