Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Silvi: Topo di appartamento arrestato dai Carabinieri

 

GIULIANOVA (Te), 18.10.2014 - Verso le ore 21.30 di ieri 17 ottobre 2014, i Carabinieri della Compagnia di Giulianova  hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso SHITE Ervis, 31enne albanese, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, insieme ad altri due complici in corso di identificazione, ha forzato la finestra di un’abitazione sita in Scerne di Pineto, fuggendo subito dopo a causa dell’attivazione del sistema sonoro di allarme. Immediatamente allertate, sono giunte sul posto una pattuglia della Stazione di Silvi Marina ed una del Radiomobile di Giulianova che seguendo le indicazioni di alcuni residenti del luogo hanno  intercettato SHITE Ervis a bordo di una Pegeout 206. Successivamente i militari, ritenendo che l’uomo faccia parte di una gang responsabile di numerosi raid notturni verificatisi nella zona, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, situata a Roseto degli Abruzzi. Qui i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un televisore FUJITSU SIEMENS da 50 pollici, un Ipad Apple, un orologio da polso marca Lorenz e nr.2 computer portatili, tutti oggetti di cui l’uomo non sapeva fornire contezza circa il possesso, tantomeno  prove d’acquisto. Al riguardo i militari della Compagnia stanno effettuando approfonditi accertamenti al fine di risalire ai legittimi proprietari della refurtiva recuperata. SHITE Ervis dichiarato in stato di arresto, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi 18 ottobre 2014.

Silvi: Tre anni di carcere per giovane autore di furti e rapine

I Carabinieri di Silvi Marina hanno inoltre arrestato LOCONTE Antonio 23 enne di Silvi M. dando seguito ad ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte d’Appello di L’Aquila, per cui dovrà scontare in carcere quasi 3 anni. Il LOCONTE, grazie alle accurate e fruttuose  indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Silvi M. è stato riconosciuto colpevole di  furti e rapine perpetrati tempo addietro nella zona.

Roseto: Pregiudicato rumeno trovato in possesso di coltello

I Carabinieri di Roseto degli Abruzzi hanno denunciato in stato di libertà I.O. 28 enne rumeno, pregiudicato, residente a Montesilvano. Lo stesso durante la notte è stato controllato nelle vie del centro cittadino a bordo della propria autovettura. Tenuto conto delle circostanze di luogo e di tempo i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione, trovandolo in possesso di un coltello di grosse dimensioni del genere proibito, sottoposto a sequestro.

Giulianova: Giovani rom sorpresi senza patente

Infine nella cittadina Giuliese i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, in linea con la politica di controllo del territorio da tempo disposta dal Capitano Calore, hanno sequestrato per la successiva confisca nr.2 autovetture a giovani ROM locali sorpresi uno con patente revocata, l’altro con patente mai conseguita. Gli stessi sono stati logicamente deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo. Stessa sorte è toccata ad altri 3 giovani sopresi alla guida di autovetture in evidente stato di ebbrezza alcolica. Sequestro del mezzo per la successiva confisca e denuncia all’Autorità competente.

 

Cap. Domenico Calore

Compagnia dei Carabinieri di Giulianova

Silvi: Tre anni di carcere per giovane autore di furti e rapine
Roseto: Pregiudicato rumeno trovato in possesso di coltello
Giulianova: Giovani rom sorpresi senza patente
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo