Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Estate Neretese 2014: Presentato il ricco calendario di eventi

 

NERETO (Te), 12.6.2014 -  Il sindaco di Nereto, Giuliano Di Flavio, e l'assessore alla cultura Bernardina Foschi, hanno reso noto il calendario degli eventi dell'"estate Neretese" 2014:

 

GIUGNO-LUGLIO

21 Giugno: Saggio di Fine d'Anno del Corso di Ginnastica Artistica della Società Sportiva Dilettantistica “Fit Village” di Nereto (TE), con la Direzione della Dottoressa Roberta MANUCCI, Teatro “Brecht”, dalle ore 21.00.

22 Giugno - 27 Luglio: Secondo Torneo di Calcio a Sette Città di Nereto ”, in occasione dei Cento Anni della Fondazione del Nereto Calcio, Categorie Giovani, Open e Over 35, organizzazione a cura della “F.C. Nereto 1914” e del Centro Sportivo Italiano, Stadio Polisportivo Comunale di Viale Europa e Campo Sportivo di Calciotto “Romeo Menti” in Via Vittorio Veneto.

28 Giugno: Saggio Finale degli allievi della Scuola di Danza Classica e Moderna ” diretta dall'Insegnante Bruna CINI', Teatro “Brecht”, dalle ore 21.00.

4 Luglio: Teatro Dialettale: “ Ar' é ora da jì a vutà! ”, a cura della Compagnia Teatrale “Due Torri“ di Tortoreto (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

5 Luglio: Concerto Estivo di Fine Corso di Studi dell'Accademia Musicale Neretese “Concetto Sacripanti” “ con la partecipazione del Coro di Voci Bianche “The Voices ” di Nereto, con la Direzione di Paola MAROZZI, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

6 Luglio: Usato in Val Vibrata:...sogni e ricordi nei luoghi della memoria... Mercatino dello Scambio”, a cura della “Pro Loco Nereto”, Centro Servizi Total, Zona Industriale, dalle ore 8.00 in poi.

6 Luglio: Raduno di Auto d'Epoca, a cura dell' Associazione Auto Moto Storiche Picenum  di Castel di Lama (Ascoli Piceno), Slargo antistante Piazza Cavour, porzione di Piazza Allende e Piazza Marconi, dalle ore 11.00 in poi.

6 Luglio: Teatro Dialettale: “ La vita è tutte n'esame ”, a cura della Compagnia Teatrale “Teatro e...“ di Silvi (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

9 Luglio: “ Incontro con la Danza, a cura dell' Associazione “Danza Insieme” di Sant'Omero e Tortoreto (TE), con la Direzione Artistica di Zorayda DI SANTE, Teatro “Brecht”, dalle ore 21.00.

10 Luglio: Teatro Dialettale: “ Gelosia che follia ”, a cura della Compagnia Teatrale “Li Freciute“ di Ascoli Piceno, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

11 Luglio: Esibizione Musicale per bambini e famiglie: “ Così piccoli... già rock 2014 ”; a cura dell'Associazione Musicale ”Music Play” di Corropoli e Alba Adriatica (TE), con la Direzione Artistica del  Maestro Ferdinando BACA' , Teatro “Brecht”, ore 21.00.

11 Luglio – 20 Luglio: “ Edelbierfest Nereto ” e “ Craftbierfest Nereto ” : ovvero La Festa della Birra a Nereto, sesta edizione, a cura dell’Associazione Culturale “Genau?“ di Martinsicuro (TE), Piazza Cavour e Piazza Allende, dalle ore 18.30 in poi; dal 13 al 17 Nereto Music Project” Prima Edizione.

12 Luglio: Montepulciano d’Abruzzo Blues ”, Ottava edizione, Concerto di apertura di Rico Blues Combo e, a seguire, Concerto della Rudy Rotta Band”, a cura dell’Associazione Musicale “Frank Zappa” di Torano Nuovo (TE), Piazza Cavour, dalle ore 21.00 in poi.

24 Luglio: Concerto Estivo: “Un Musicista Norvegese a Nereto”,  con la partecipazione straordinaria del Maestro Alf Wilhelm LUNBERG, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

25 Luglio: Canzoni e Musiche per sognare: con la partecipazione della pianista Claudia SAMELE e del sassofonista Francesco PANEBIANCO, a cura della “Pro – Loco” di Nereto Teatro “Brecht”, ore 21.00 .

26 Luglio: Spettacolo Musicale Estivo, a cura dell' Associazione Musicale “Sulla Via del Canto di Civitella del Tronto (TE), Teatro “Brecht”, dalle ore 21.00.

27 Luglio: Concerto del Decennale con l’Orchestra Sinfonica “Gioacchino ROSSINI” di Pesaro e Urbino, dirige il Maestro Luisella CHIARINI, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

28 Luglio: Tapum... Tapum... Tapum... La Grande Guerra (attraverso canzoni, testimonianze, curiosità) Spettacolo commemorativo in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, a cura del “Coro Folkloristico d'Interesse Nazionale del Circolo per Anziani Nereto 2001 e dei Soci dello stesso Circolo“ di Nereto (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00. 

31 Luglio: Teatro Dialettale: Li fije è piezze de core 2 !!! a cura della Compagnia Teatrale “Senzapinzire ” di Silvi (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

AGOSTO-SETTEMBRE

1 Agosto: Rappresentazione della Commedia: “ Non Ti Pago ” di Eduardo De Filippo, a cura della Compagnia Teatrale “Il Quadrifoglio“ di Villa Mosca di Teramo, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

2 Agosto: Quinto Trofeo Val Vibrata - Città di Nereto , Corsa Ciclistica d'Interesse Nazionale, Categoria   Amatori : “Pedalando per le più belle Vie della Val Vibrata”, organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva “Forze Sportive Nereto” e del Signor Italo LELII, ritrovo concorrenti in Largo Caduti di Nassirya, dalle ore 13.00 in poi.

2 Agosto: Teatro Dialettale: “ Quande la coccia và p’ cunte suò ” a cura dell’Associazione Teatrale del “Circolo per Anziani Nereto 2001“ di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

3 Agosto: Rappresentazione del Musical: Romeo e Giulietta con la Direzione Artistica a cura di Alakatanga Animation di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

3 Agosto: ”Usato in Val Vibrata:...sogni e ricordi nei luoghi della memoria... Mercatino dello Scambio”, a cura della “Pro Loco Nereto”, Centro Servizi Total, Zona Industriale, dalle ore 8.00 in poi.

5 Agosto: Rappresentazione dell'Opera Lirica “Le Astuzie Femminili” di Domenico Cimarosa, Produzione del “ Settimo Festival ArteinCanto - Colline del Medio Vomano”, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

6 Agosto: Tradizionale Serata Musicale e Folkloristica, a cura del “Coro Folkloristico d'Interesse Nazionale del Circolo per Anziani Nereto 2001“ di Nereto (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

7 Agosto: Note sotto le Stelle ”: Concerto per due pianoforti nell'ambito del Progetto Itinerari Musicali di Giovani Talenti Abruzzesi” a cura dell'Associazione Culturale “Rondeaux” di Sant'Omero (TE), Pianisti Fabio DI STEFANO e Leonardo PIERDOMENICO, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

8 Agosto: XVI° Festival dell’Operetta: Il Paese dei Campanelli a cura della Compagnia Italiana di Operette” di Milano, con Matteo MICHELI e Silvia SANTORO, Teatro “Bertolt Brecht”, ore 21.00.

9 Agosto: XVI° Festival dell’Operetta: La Duchessa di Chicago a cura della Compagnia Italiana di Operette” di Milano, con Matteo MICHELI e Silvia SANTORO, Teatro “Bertolt Brecht”, ore 21.00.

10 Agosto: XVI° Festival dell’Operetta: La Vedova Allegra a cura della Compagnia Italiana di Operette” di Milano, con  Matteo MICHELI e Silvia SANTORO, Teatro “Bertolt Brecht”, ore 21.00.

11 Agosto: Recital  “Pinocchio”, a cura dell' Associazione Culturale “L'isola che non c' è “ di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

12 Agosto: Teatro Dialettale: La Sagrestje de Don Crispine” a cura della Compagnia Teatrale “La Lanterna di Diogene“ di Martinsicuro (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

13 Agosto: Teatro Dialettale: Core de Tatone “ a cura della Compagnia Teatrale Le Muse di Castelnuovo Vomano (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

14 Agosto: Teatro Dialettale: “ Ferragoste n' ghe lu spare ” a cura della Compagnia Teatrale “ L'Allegra Compagnia “ di Tortoreto (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

15 Agosto: Teatro Dialettale: “ Na vodda corre lu lebbre, na vodda lu cacciatore” a cura della Compagnia Teatrale “Atriana“ di Atri (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

16 Agosto: Teatro Dialettale: “ Ce some sistemate  ” a cura della Compagnia Teatrale “ Il Carrozzone “ di  Morro d'Oro (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

17 Agosto: Teatro Dialettale: “ L'amore quanne arriva n' gocie... ” a cura della Compagnia Teatrale “ La Porta Girevole“ di Alba Adriatica (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

18 - 24 Agosto: Tradizionale Sagra della Capra alla Neretese”, a cura del “Circolo per Anziani Nereto 2001, presso la Sede Sociale del Circolo, in Via Carlo Levi, dalle ore 17.00 in poi. La prelibata pietanza, frutto dell'Arte Culinaria Neretese, dichiarata “Piatto Tipico Tradizionale Abruzzese dalla Regione Abruzzo, può naturalmente essere degustata, in contemporanea e non solo, presso il “ Pizzorante ” Zio Mamo in Via Garibaldi, il Ristorante Sisters 3 in Viale Roma, la Trattoria “Michelangelo” in Via Michelangelo e la Trattoria “La Vecchia Osteria” in Via Galilei.

31 Agosto: Quattordicesimo Trofeo Città di Nereto , Corsa Ciclistica d'Interesse Nazionale, Categorie Allievi e Juniores, Gara valevole per il Campionato Regionale d'Abruzzo Categoria Juniores, Circuito della Val Vibrata, organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva “Pedale Santegidiese” e del Signor Ermenegildo LELII, ritrovo concorrenti in Piazza Cavour, dalle ore 8.00 in poi.

7 Settembre: ”Usato in Val Vibrata:...sogni e ricordi nei luoghi della memoria... Mercatino dello Scambio, a cura della “Pro Loco Nereto”, Centro Servizi Total, Zona Industriale, dalle ore 8.00 in poi.

IL CALENDARIO E’ DEFINITIVO MA POTREBBE SUBIRE QUALCHE VARIAZIONE.

IL CALENDARIO SI REALIZZA GRAZIE ALLA FONDAZIONE TERCAS, ALLA REGIONE ABRUZZO, ALLA POLISERVICE, ALLA COSEV IMPIANTI, ALLA COSEV SERVIZI,

ALLA ESTRAENERGIE E AL COMUNE DI NERETO.

 

Da Lucio Addari - Ufficio Stampa Comune di Nereto

Tante iniziative dal 21 giugno al 7 Settembre

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo