Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Polizia: Sfilza di arresti e denunce per droga e alcool

 

Lotta allo spaccio di droghe: arrestati tre giovani

Per sfuggire ai controlli avevano ingerito gli ovuli contenenti hashish importato dall’estero

 

TERAMO, 23.12.2014 - Nel pomeriggio di domenica, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto 3 giovani, tra i 20 ed i 27 anni (D.E.V., C.G. e C.I.), di cui si aveva notizia di un possibile occultamento, anche nelle parti intime, di ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish.

Atteso che la perquisizione personale non dava esito positivo ma che i tre giovani mostravano comunque evidenti segni di insofferenza e di tensione, non potendo escludere che nascondessero ovuli all’interno dell’intestino, venivano accompagnati presso il locale Ospedale Civile ove le radiografie davano subito conferma che i tre giovani avevano ingerito ovuli termosaldati, di varie dimensioni, individuati nell’intestino.

Ricoverati e piantonati per evitare la fuga, dopo il previsto trattamento medico i tre hanno espulso tra ieri e stamani ben 167 ovuli termosaldati di varie dimensioni, per un peso complessivo lordo di 1 Kg e 240 grammi circa della menzionata sostanza. Evidente la pericolosità del gesto qualora gli ovuli si fossero aperti o avessero bloccato in toto il flusso intestinale.

Le indagini nel frattempo alacremente svolte, hanno consentito di accertare che i medesimi avevano acquistato lo stupefacente all’estero e portato in Italia proprio occultandoli per evitare eventuali controlli alle frontiere.

 

Poliziotto fuori servizio fa arrestare spacciatore a bordo di un ciclomotore

Il cittadino macedone cerca di fuggire ma viene bloccato

Nel transitare in Piazza Garibaldi a fine servizio per fare ritorno a casa, un Sovrintendente della Polizia di Stato nota sopraggiungere un ciclomotore di colore scuro privo di targa e, pertanto, decide di seguirlo ed avverte i colleghi del “113”  per fermarlo in sicurezza.

E così, nei pressi del Cimitero di Teramo, alle ore 01.30 della trascorsa notte, gli Agenti di una Volante riescono a bloccare il conducente, un cittadino macedone, S.A., ventunenne, domiciliato in San Nicolò a Tordino.

Il ciclomotore risulta rubato: non finisce qui l’accertamento e, infatti, il giovane macedone, a seguito di perquisizione personale e del mezzo, viene trovato in possesso di 10 involucri termosaldati in cellophane, occultati nel porta oggetti sotto la sella del ciclomotore, contenenti 14 grammi di cocaina, nonché un bilancino elettronico perfettamente funzionate ed altro cellophane da utilizzare per ulteriori dosi.

La perquisizione domiciliare, effettuata subito dopo, ha consentito ai poliziotti di rinvenire in una scatola sistemata sopra un armadio, un pacchetto di sigarette con alcuni residui di cocaina unitamente a diversi ritagli di cellophane utilizzati per il trasporto ed il confezionamento delle dosi, del tutto simili a quelli già rinvenuti all’interno del ciclomotore.

La notte per il giovane si è così conclusa in Questura con l’arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Posto a disposizione della Procura della Repubblica, lo stesso è agli arresti domiciliari in attesa del procedimento di convalida.

 

Portavoce Addetto Stampa della Questura di Teramo

V.Q.A Dr. Mimmo De Carolis

La Polizia rafforza nelle festività la vigilanza anche sulle strade

Lotta alla guida sotto effetto di alcool e droghe

 

L’ultimo fine settima ha visto le pattuglie della Polizia di Stato impegnate nei controlli dei conducenti in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In particolare, la Polizia Stradale ha denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche 7 conducenti, di cui cinque di sesso maschile e due di sesso femminile con tasso alcolico nel sangue superiore a 0,8 g/l.

E’ stato sanzionato un conducente, sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso inferiore a 0,8 g/l di alcool nel sangue, con sanzione amministrativa.

Inoltre 2 sono  stati i conducenti denunciati: ad uno è stata ritirata, in via cautelativa, la patente di guida poiché positivo al test salivare alle sostanze stupefacenti.

Nel periodo delle imminenti festività natalizie la Polizia di Stato potenzierà servizi di vigilanza sulle strade della provincia di Teramo, attraverso l’intensificazione dei servizi di controllo della velocità e della guida sotto l’effetto di alcol e droga.

La Polizia raccomanda a tutti l’utilizzo dei sistemi di ritenuta per adulti e soprattutto bambini.

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo