Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Beach Volley

Roseto: Ubaldi-Di Giacomo confermano l'imbattibilità nel Trofeo “Il  Foro”

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI (Te), 25.8.2014 - Si conclude con la vittoria della coppia Ubaldi-Di Giacomo la Tappa Regionale di Beach Volley – 7° trofeo “IL FORO”.

Sulla spiaggia di Roseto degli Abruzzi, al cospetto di un pubblico numeroso e caloroso, la coppia pescarese ha avuto la meglio per due set a zero, al termine di una gara che ha visto i favoriti del torneo prevalere sulla coppia di casa, Monticelli - Rossetti. Una finale che ha rispettato le aspettative visto che le due squadre erano considerate tra le coppie favorite del torneo.

La cronaca del match vede l'avvio sprint della coppia Ubaldi-Di Giacomo che si portano subito sul 9-2 grazie ad alcune spettacolari giocate di Ubaldi.

Monticelli – Rossetti cercano di entrare in partita, ma riescono solo in parte a limitare lo strapotere della coppia detentrice del trofeo “IL FORO” ed il primo set si conclude sul 21-9 per la coppia pescarese.

La storia non cambia nel secondo set dove a farla da padrona è sempre la forza e la precisione della coppia Ubaldi-Di Giacomo.

Solo una reazione d’orgoglio della coppia di casa evita un passivo troppo pesante.

Nulla da dire sulla bravura di questi due ragazzi pescaresi che si confermano per il secondo anno consecutivo primi classificati al trofeo “IL FORO”.

Il gradino più basso del podio è stato occupato dalla coppia rosetana Donnini - Ronca, volti noti del Trofeo “IL FORO”, che hanno trionfato sulla coppia Porcinari – Camassa a causa di un infortunio accorso a quest’ultimo nel corso del primo set, che ha costretto gli arbitri ad interrompere la partita regalando il terzo posto alla coppia di casa. Un grande applauso è stato riservato anche a Porcinari – Camassa che hanno messo in luce grandi doti tecniche ed atletiche ma che hanno avuto la sfortuna di incontrare in semifinale due “mostri” del Beach Volley.

Premiato come miglior giocatore del torneo il finalista Matteo Rossetti; a consegnare l’ambito premio sono intervenuti il sindaco di Montefino, Ernesto Piccari, ed il titolare del lido La Vela, Antonio Ciriolo.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte l’assessore allo sport del comune di Roseto Mirco Vannucci, il consigliere comunale ed ex presidente della pallavolo Roseto, Filiberto Di Giuseppe e il presidente dell'associazione “Il Foro”, Matteo Conoscitore.

L’associazione ringrazia tutto lo staff che ha lavorato incessantemente durante il torneo, arbitri, atleti e gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del torneo e vi da appuntamento al prossimo anno per la sesta edizione.

   

 

ASSOCIAZIONE IL FORO

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo