Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Roseto: Insediato il comandante della municipale Berardo D’Emilio

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI (Te), 17.4.2014 - Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Giunta del Municipio, la cerimonia per il conferimento dell’incarico di Comandante del Corpo della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi a Berardo D’Emilio. All’appuntamento hanno partecipato, assieme al primo cittadino, Enio Pavone, ed alla Giunta, anche diversi consiglieri ed i dirigenti comunali, oltre ovviamente ad alcuni rappresentanti del Corpo della locale Polizia Municipale.

 

Il sindaco Pavone, con apposito decreto n. 8 del 08/04/2014 ha attribuito al neo comandante, Berardo D’Emilio, il grado di Maggiore. “Si tratta di un atto mirato che rientra in una più ampia e complessiva riorganizzazione del servizio di Polizia Municipale, che proseguirà con un riassetto generale di attività e funzioni affidate al Corpo stesso” ha sottolineato, durante la cerimonia, il primo cittadino rosetano. Il sindaco ha poi elogiato il Maggiore D’Emilio per il suo forte senso di abnegazione, disponibilità ed autorevolezza nel fronteggiare le molteplici esigenze della città, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Approfittando poi della presenza di molti uomini della Polizia Municipale il sindaco ha ribadito l’importanza della piena collaborazione tra tutti gli uomini del Corpo, rimarcando la volontà dell’amministrazione (nonostante le grandi difficoltà del momento) di procedere ad una riorganizzazione del personale a partire dal Corpo, per poi toccare altri settori, procedendo così ad una rotazione degli incarichi che permetta di aggirare situazioni di rischio e vada incontro a quanto previsto dalle ultime normative di legge riguardanti la Pubblica Amministrazione.

 

Come ribadito più volte vogliamo che i nostri Vigili Urbani stiano “sul territorio” e non negli uffici tra le scartoffie – ha chiosato Pavone – riteniamo sia importante girare per le frazioni e farsi vedere dalla gente: solo così può crescere la fiducia tra i rosetani ed un senso di maggiore sicurezza generale”.

 

Il neo Comandante Berardo D’Emilio ha ringraziato il sindaco Pavone e l’intera Giunta per l’incarico conferitogli e la grande fiducia mostrata nel suo lavoro, manifestando al contempo la volontà di portare avanti nel migliore dei modi questo nuovo incarico, lavorando quotidianamente su tutto il territorio comunale e tra la gente, puntando sempre più sulla prevenzione rispetto alla repressione. Il Maggiore D’Emilio ha poi voluto ricordare ai presenti il grande lavoro svolto dall’intero Corpo a fronte di un organico fortemente ridotto, sottolineando come si impegnerà al massimo al fine di ottenere i migliori risultati possibili.

 

D’Emilio ha infine proposto al sindaco Pavone di incrementare le forze in vista dell’imminente stagione estiva assumendo dei Vigili per i prossimi mesi; dal canto suo il primo cittadino ha rassicurato il Comandante confermandogli che  la sua richiesta sarà valutata dalla Giunta comunale.

   

 

Capo di Gabinetto del Sindaco: Dott.ssa Valeria Coppa – 085.894.53.528 – fax 085.894.53.531

Piazza della Repubblica – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)

e-mail: coppa.valeria@comune.roseto.te.it

Cerimonia ufficiale di insediamento presso la Sala Giunta del Municipio

 
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo