Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Sel Teramo: «Sgarbi ingiuria Vendola e Brucchi tace»

 

TERAMO, 14.4.2014 - Dal Circolo Sinistra Ecologia Libertà di Teramo riceviamo e pubblichiamo:

Apprendiamo che, in occasione della presentazione della mostra dedicata al pittore Pasquale Celommi svoltasi ieri a Teramo, il famoso e discusso critico d'arte Vittorio Sgarbi ha rivolto affermazioni ingiuriose indirizzate alla persona di Nichi Vendola con improperi a sfondo sessuale.

Non stupisce l'ennesima volgarità del personaggio pubblico Sgarbi, che da sempre lo contraddistingue e che pare essere uno dei principali motivi del suo essere famoso , ciò che lascia interdetti e fermamente contrariati è che il (candidato) Sindaco Brucchi, presente alla manifestazione, non abbia avuto alcuna reazione e abbia de facto avvallato tale turpiloquio.

In tal senso rimaniamo esterrefatti per la mancanza di senso civico di chi ricopre la carica di Sindaco della città di Teramo, e di chi si propone per un secondo mandato ,che di fronte alla inciviltà e alla volgarità non sente di dover intervenire. Ricordiamo al Sindaco Brucchi che è suo dovere istituzionale tutelare l'onorabilità e il decoro della città e di ciò che accade (quantomeno) in sua presenza in ogni occasione pubblica.

Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà valuterà comunque adeguate iniziative contro l'omofobia per il ripristino dei valori di civiltà che contraddistinguono Teramo e la cittadinanza teramana.

   
 

Giovanni Ungaro

Coordinatore Circolo di Sinistra Ecologia e Liberta – Teramo Città

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo