Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Teramo: Al concerto di Pasqua il Coro di Voci Bianche "Nisea"

 

TERAMO , 10.4.2014 -  L’Associazione musicale Nisea di Teramo (www.associazionenisea.it) ha organizzato un concerto che si terrà Domenica 13 aprile prossimo (Domenica delle Palme)  presso il Duomo di Teramo alle ore 21.00 (ingresso gratuito).

 

Il concerto apre le celebrazioni cittadine organizzate dall'Ufficio Liturgico Diocesano in onore della Madonna Desolata della processione antelucana del Venerdì Santo.

 

Verranno eseguite musiche di G. F. Händel (concerto grosso op.10 n°6)e di G. B. Pergolesi (Stabat Mater) dirette da José Maria Sciutto, maestro di fama internazionale ed attualmente direttore delle compagini giovanili del Teatro dell’Opera di Roma.

 

Cast del concerto

 

Direttore, José Maria Sciutto

 

Orchestra da Camera “Benedetto Marcello”

 

Coro di voci bianche Nisea

Maestro del Coro, Claudia Morelli

 

Soprano, Manuela Formichella

Contralto, Alba Riccioni

 

Il CORO DI VOCI BIANCHE “NISEA”, fondato e diretto dal M° Claudia Morelli, ha debuttato nel luglio 2012 esibendosi con il coro Arcobaleno dell’“Accademia Nazionale di Santa Cecilia” di Roma e poi, nel dicembre dello stesso anno, con le soliste del coro di voci bianche del “Teatro dell’opera” di Roma.

Nel 2013 tre ragazzi della giovane compagine hanno interpretato, con notevole successo di critica e pubblico, il difficile ruolo dei “Tre fanciulli” del “Flauto magico” di Mozart, rappresentato al Teatro Marrucino di Chieti e presso l’Auditorium della scuola della Guardia di Finanza di Coppito (AQ).

Il coro è stato ospite al “Concerto di Natale 2013”di Roccamorice (PE) organizzato dal “Centro d’Arte e Cultura A. Di Giovanni”.

Il gruppo è composto da ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni selezionati tra gli alunni delle scuole elementari e medie di Teramo. Nasce grazie al contributo della Fondazione Tercas e al patrocinio del Comune di Teramo.

Collaborano alle attività del coro la Prof.ssa Valeria Morelli in qualità di assistente del direttore e la Prof.ssa Manuela Formichella in qualità di preparatrice vocale.

 

Duomo di Teramo, Domenica 13 Aprile 2014, ore 21

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo