Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
provincia 2015

Carabinieri di Giulianova: Fine settimana di arresti e denunce

 

GIULIANOVA, 24.2.2015 - Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, hanno effettuato diverse operazioni di Polizia Giudiziaria, traendo in arresto due persone e denunciandone sei in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo.

 

Calabrese di Giulianova ai "domiciliari" per violazione degli obblighi di dimora

Il primo arresto è avvenuto in Giulianova. Si tratta di Mirko ARTUSO, 27enne originario di Reggio Calabria, residente in Giulianova. I carabinieri hanno accertato che il giovane ha violato ripetutamente le prescrizioni imposte dall’obbligo di dimora nel comune di residenza, cui era sottoposto a seguito di  rapina perpetrata qualche anno fa, tanto che la Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello dell’Aquila, ha revocato la misura in atto sostituendola con quella più restrittiva degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 

Giovane riarrestato per detenzione e spaccio di droga

Il secondo arresto è stato operato dai Carabinieri della Stazione di Silvi Marina. Si tratta di Enzo MODOLO, 30enne pescarese residente in Silvi. Il giovane sottoposto agli arresti domiciliari per “detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio”, è stato riarrestato e tradotto in carcere a Teramo cosi come disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Pescara, dovendo espiare una pena detentiva definitiva di anni cinque, mesi uno e giorni diciassette.

 

Denunciato pesarese per tentato furto aggravato

         A Giulianova nella nottata tra sabato e domenica i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo un marchigiano, V. D.  59enne di Pesaro, denunciato per “Tentato furto aggravato”.  L’individuo dopo aver sfondato la vetrata d’ingresso di un vano locale della stazione ferroviaria ha rivolto le proprie attenzioni ai distributori automatici di bevande ed alimenti situato all’interno dei locali con l’intento di impossessarsi di qualche spicciolo. L’intervento di una guardia giurata in servizio di vigilanza lo ha evidentemente costretto a desistere dandosi alla fuga. La gazzella dei Carabinieri, preso nota di quanto accaduto  si poneva alla ricerca dell’ uomo che veniva individuato e bloccato mentre vagava senza meta nelle vie del centro abitato.

 

 

Quattro persone alla guida in stato di ebbrezza alcolica

         Sempre nel fine settimana, nel corso dei costanti controlli alla circolazione stradale sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria quattro persone, residenti in Giulianova, Mosciano e Roseto degli Abruzzi, perché sorprese alla guida delle proprie autovetture in “evidente stato di ebbrezza alcolica”. Le patenti di guida sono state inevitabilmente ritirate e le autovetture sottoposte a sequestro. I controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia Giuliese diretta dal Capitano Domenico Calore proseguono incessanti in ossequio ad una campagna finalizzata a scongiurare il dilagante fenomeno di gravi sinistri stradali.

 

 

Commerciante sorpreso senza assicurazione dell'auto

         In Pineto i Carabinieri hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria F. C. 45enne, commerciante di Silvi Marina. L’uomo mentre viaggiava a bordo della propria autovettura, nonostante gli venisse intimato l’alt da una  pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Pineto, forzava il posto di blocco dandosi alla fuga. I militari, dopo aver scampato il pericolo di un probabile investimento,  si ponevano all’inseguimento raggiungendolo e bloccandolo dopo alcuni chilometri. A seguito di accurati ed approfonditi accertamenti l’autovettura risultava priva di copertura assicurativa, priva di revisione e quindi inevitabilmente sequestrata. Inoltre si provvedeva al ritiro della patente di guida e contestuale deferimento all’Autorità Giudiziaria.

 
 

Compagnia dei Carabinieri di Giulianova

La caserma dei Carabinieri di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo