Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
provincia 2015

Carabinieri Compagnia di Giulianova: Furti, rapine, droga e alcol nel mirino

 

GIULIANOVA, 28.3.2015 - In questi ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, prendendo seriamente in considerazione il fenomeno furti nonché il grido di allarme di molti cittadini,  hanno predisposto numerosi  servizi, con particolare riguardo alle fasce orarie serali e notturne, finalizzati a prevenire e reprimere il verificarsi di fatti - reato particolarmente avvertiti dalla popolazione di Giulianova e degli altri centri abitati ove risiedono comunità notoriamente dedite ad attività illecite. Spesso si tratta anche di comportamenti antisociali, violenti, insolenti, che comunque destano preoccupazione ed  allarme  tra la popolazione, come nel caso di schiamazzi notturni, atti vandalici ai danni di autovetture in sosta  e guida di autovetture a velocità sostenuta. In virtù di quanto sopra, l’Autorità Giudiziaria, condividendo appieno le risultanze investigative dei Carabinieri della Compagnia ha emesso una serie di ordinanze restrittive nei confronti di ROM particolarmente attivi nella commissione di reati di vario genere.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno Massimo DI ROCCO, 41enne rom di Giulianova. L’uomo è stato condannato  a scontare la pena detentiva di 7 anni e 9 mesi, essendo stato riconosciuto colpevole di concorso in rapina e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. Dopo le formalità di rito DI ROCCO è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo per scontare la pena.

 

I colleghi della Stazione di Giulianova hanno arrestato Dario DI ROCCO, 54enne rom del luogo. L’uomo riconosciuto colpevole del reato di concorso in rapina dal Tribunale di Pesaro, è stato condannato alla pena detentiva di 3 anni e 6 mesi di reclusione. I Carabinieri lo hanno prelevato dalla propria abitazione e tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo.

 

Un altro arresto è stato operato dai Carabinieri della stazione di Mosciano Sant’Angelo. Si tratta di Danilo DI ROCCO, 30enne ROM del luogo. L’uomo, più volte sorpreso dai Carabinieri fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto al regime della detenzione domiciliare perché responsabile di rapina, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Nelle ultime ore i militari del  Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato Alessandro BIANCHINI, 46ene del luogo. Il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo, in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Teramo. La misura si è resa necessaria in quanto il giovane si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della mamma convivente, verso la quale avrebbe compiuto numerosi episodi di percosse e minacce negli ultimi due anni.

 

Lili Andrea DI MARCANTONIO, 28enne di origine colombiana residente in Morro D’Oro, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Notaresco, perché  responsabile del reato di concorso in rapina. L’uomo è stato condannato alla pena di anni 2 e mesi 3 di reclusione, da espiare in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

 

I Carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato Luigi DI BERARDINO, 37enne del luogo. L’uomo è stato condannato alla pena di mesi 1 di reclusione da espiare presso la propria abitazione, avendo violato le prescrizioni imposte dal Foglio di Via Obbligatorio al quale era sottoposto.

 

I Carabinieri di Silvi Marina hanno arrestato Raffaele LOCONTE, 27enne del luogo. La pena disposta i regime di detenzione domiciliare è pari a 3 anni, 10 mesi e 2 giorni di reclusione, essendo stato riconosciuto colpevole del reato di Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

 

A Giulianova i militari della Stazione, hanno rinvenuto numerosi capi di abbigliamento sportivo, compendio di furto precedentemente perpetrato ai danni di un noto  negozio di articoli sportivi di Notaresco. La refurtiva del valore di circa 2.000 euro è stato restituita al proprietario che ha ringraziato i militari.

 

A Giulianova i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria cinque individui per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ritirando altrettante patenti di guida. Si tratta di giovani residenti in Giulianova e nei paesi limitrofi, tutti incappati nei controlli eseguiti in orario  notturno.

 

Anche nei prossimi giorni il territorio Giuliese sarà attentamente monitorato attraverso specifici servizi di controllo diretti personalmente dal Capitano Calore, il quale auspica sempre un reciproco e costruttivo rapporto di collaborazione con tutta la cittadinanza.

 
 

Compagnia dei Carabinieri di Giulianova

Serie di interventi a tappeto nei territori di Giulianova, Mosciano Sant'Angelo, Notaresco, Silvi Marina. Sotto tiro soprattutto i Rom

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo