Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Unione Comuni "Vomano": Via a riqualificazione di parco giochi e aree verdi

 

CASTELLALTO (Te), 5.7.2015 - Si parte con uno stanziamento di 100 mila euro per la riqualificazione di sei diverse aree verdi nei Comuni di Basciano, Canzano, Castellalto, Cellino Attanasio, Cermignano e Penna Sant'Andrea. Il progetto, promosso dall’Unione dei Comuni “Colline del medio Vomano”, verrà realizzato grazie ai fondi del programma Fas 2007/2013.

 

«Si tratta di una lunga serie di piccoli interventi che consentiranno anche di mettere in sicurezza attrezzature e arredi in diverse aree verdi presenti nei Comuni», ha spiegato il presidente dell’Unione Vincenzo Di Marco«Abbiamo definito questo programma di lavori anche sulla base delle segnalazioni che attraverso i diversi canali attivati ci sono arrivate dai cittadini».

 

Castellalto il progetto prevede la realizzazione di opere volte a migliorare la fruibilità dell’aggregato urbano destinato a piazza in via Giorgio Morandi nella frazione di Campogrande attraverso la realizzazione di una piccola area verde attrezzata con fontana, panchine, giochi e cestini, per consentire così la realizzazione di un punto di aggregazione e di coesione sociale.

Gli altri interventi previsti riguarderanno: la riqualificazione di un’area verde in via Roma a 
Basciano capoluogo, a ridosso del centro storico, per riconsegnarla alla fruizione della cittadinanza; l’area verde con annesso parco giochi comunale in via San Salvatore a Canzano, con la riqualificazione degli spazi nelle attrezzature per una migliore fruizione da parte degli utenti; la sistemazione e riqualificazione di un sito ormai in disuso a Cellino Attanasio mediante la realizzazione ex-novo di un’area da adibire a verde pubblico, con possibilità di utilizzo anche da parte dell’istituto scolastico. A Cermignano le aree verdi che saranno sistemate e dotate di attrezzature ed arredo urbano si trovano in via Nazionale, a ridosso del Distretto Sanitario e dell’edificio Erp, e in via Torrone nella frazione di Montegualtieri, nelle vicinanze della scuola materna. A Penna Sant’Andrea, infine, verranno effettuati dei lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione del parco nel capoluogo, con una generale revisione degli elementi di arredo urbano e il ripristino o la sostituzione di alcuni giochi per bambini.

   
 

Vincenzo Di Marco

Sindaco di Castellalto

CASTELLALTO (Te), 8.6.2013 - Il Sindaco Di Marco: Abbiamo come Amministrazione Comunale da poco completato un grosso intervento di riqualificazione del verde pubblico con la piantumazione di 350 nuovi alberi su gran parte degli spazi verdi e aree sportive del territorio comunale con l’impianto di diverse specie arboree.

Si lavorerà a Basciano, Canzano, Castellalto, Cellino Attanasio, Cermignano e Penna Sant'Andrea

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo