Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

M5S Tortoreto: «A proposito dei viaggi in missione a Bruxelles...»

 

TORTORETO (Te), 27.2.2015 – Forse non tutti sanno che ciascun Europarlamentare, ha la possibilità di ospitare 110 persone l’anno a Bruxelles con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alle istituzioni europee.
La nostra parlamentare abruzzese, Daniela Aiuto ha invitato per questo fine settimana 15 rappresentanti dalla provincia di Teramo, lasciando ai gruppi locali la possibilità di decidere i partecipanti.
Oltre alla possibilità di visitare il Parlamento Europeo sarà l’occasione per una Conferenza nella quale verranno illustrati i Fondi Europei con particolare riguardo ai Fondi Indiretti, cioè quelle risorse stanziate dalla Commissione Europea, ma gestite direttamente dalle autorità statali e locali e non già direttamente dall’UE.
Noi del moVimento 5 Stelle – Tortoreto, abbiamo deciso di riservare questa opportunità al Dirigente Amministrativo del Comune e non già al nostro Consigliere LUCA PALANCA o ad altro rappresentante politico.
Nel ricordare che si tratta di un viaggio a spese della collettività, abbiamo ritenuto molto più utile la partecipazione del Funzionario, che ogni giorno deve lavorare sul reperimento di finanziamenti, in un quadro di risorse sempre più scarse e di sostanziale incapacità degli enti locali ad intercettare i fondi che ci riserva la UE.
Riteniamo che i politici in questi casi dovrebbero farsi da parte e riservare ai tecnici tutte le possibilità di crescita professionale, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza ed efficacia dei nostri uffici, ma purtroppo la vecchia politica ha la cattiva abitudine di fagocitare ogni opportunità, non per la collettività, ma per se stessa.
Ricordiamo, ad esempio, il viaggio dell’Assessore Di Mizio per 4 giorni in Olanda in Ottobre, nell’ambito del Progetto FARO, diretto alla valorizzazione delle “Buone Prassi” nell’ambito della pesca, rivolto agli operatori della pesca, dell’Aquacoltura, etc. nonchè ai rappresentanti degli Enti Locali, naturalmente a spese della Regione (cioè a spese nostre) … attendiamo la ricaduta sul territorio di questo investimento … nel frattempo auguriamo buon viaggio alla Dottoressa Marchegiani in queste ore in volo verso Bruxelles.

A RIVEDER LE STELLE

 

M5S Tortoreto

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo