Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Straniero regolare deteneva fucile clandestino in garage, arrestato

 

TERAMO, 20.4.2015 - Nel tardo pomeriggio della giornata di sabato scorso, a conclusione di un’articolata attività investigativa, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto H. A., cittadino albanese di anni 39, disoccupato, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, poiché resosi responsabile del reato di detenzione di arma clandestina.

Gli agenti da tempo osservavano lo straniero raccogliendo sufficienti elementi per ritenere che potesse detenere armi o munizioni presso la propria abitazione. Perciò, nel pomeriggio di sabato, dopo un’ultima attività di osservazione presso la sua abitazione, i poliziotti hanno atteso che l’uomo tornasse a casa e sono prontamente intervenuti entrando e perquisendo l’appartamento.

Il controllo e’ stato esteso anche ad un’autovettura di grossa cilindrata in uso al predetto e ferma in garage, ed ha permesso di rinvenire all’interno della stessa, occultata tra i sedili, una carabina marca Merlin modello 44S calibro 444 Marlin con matricola abrasa, oltre a 17 cartucce per il relativo munizionamento, quest’ultime contenute dentro una busta di plastica.

Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. procedente, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.

Questa operazione è il frutto di un sempre più mirato e capillare controllo del territorio da parte della Polizia.

 
 

A Silvi recuperate e sequestrate quattro biciclette rubate, denunciato un rumeno

 

Nel fine settimana scorso lungo la costa Silvi – Pineto la Polizia di Stato ha svolto  servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati in particolare di tipo predatorio su disposizione del Questore di Teramo.

Nel corso delle attività pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo unitamente a personale del Commissariato di Atri hanno proceduto al controllo di nr. 72 persone sospette e di nr. 50 veicoli, ispezionando anche due esercizi pubblici (bar) di Silvi e denunciando un trentenne romeno per il reato di ricettazione essendo stato trovato in possesso di quattro biciclette di provenienza furtiva.

Nell’occasione, infatti, intorno alle ore 15.00 circa di sabato scorso, durante un giro di perlustrazione in via dei Colli a Silvi, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo ha notato  un giovane scaricare della merce da un furgone Renault Master di colore bianco, che, alla vista degli agenti cercava di allontanarsi dal mezzo dirigendosi verso l’interno di uno stabile.

Immediatamente il giovane, di nazionalità romena, veniva bloccato dagli operatori, che rinvenivano sul veicolo quattro biciclette, tre da donna del tipo da passeggio ed una mountain bike da uomo, tutte funzionanti ed in ottimo stato. Il romeno, con precedenti specifici a suo carico, dopo una iniziale reticenza, dichiarava spontaneamente ai poliziotti di averle acquistate da un suo conoscente di nazionalità russa, che le aveva sicuramente rubate.

Pertanto, il medesimo veniva denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e le biciclette provento di furto venivano sottoposte a sequestro.

Si allegano foto delle biciclette per un’eventuale riconoscimento dai parte dei legittimi proprietari.

   
 

Il Portavoce - Addetto Stampa

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo