Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Roseto: Riparte il servizio di Guardia Medica Turistica

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 26.6.2015 - Riparte dal 1 luglio e fino al 31 agosto 2015 il servizio di Guardia medica turistica presso il Palazzo del Mare, sito sul Lungomare Trieste, a Roseto degli Abruzzi.

«Si tratta di un servizio fondamentale rivolto ai turisti che potranno fruirne per le prestazioni di primo livello, per visite ambulatoriali e domiciliari tutti i giorni, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 - sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone - Come sempre non possiamo che ringraziare i vertici della Asl di Teramo e la Dirigente del Distretto Sanitario di Base di Roseto degli Abruzzi, Dott.ssa Luana Portanti, per l’attenzione che dimostrano verso la nostra città che, ricordiamo, è la seconda per numero di abitanti in provincia e, nel periodo estivo, vede la presenza costante di migliaia di turisti da tutto il Paese».

Si ricorda che questa Guardia medica turistica, come per gli anni passati, non è finanziata dal Servizio sanitario nazionale, ma è un servizio aggiuntivo per i comuni turistici rivolto ai villeggianti. I residenti, infatti, potranno continuare a rivolgersi al proprio medico di base. Per tutti gli utenti, inclusi gli esenti dal ticket per reddito ed invalidità varie, sono previste tariffe differenziate in base alla tipologia di prestazione sanitaria richiesta, in particolare: 5,00 euro per le prescrizioni di farmaci, trascrizioni di ricette ecc.; 15,00 euro per la visita ambulatoriale e 25,00 euro per la visita domiciliare.

Il numero di telefono della Guardia turistica è 334-3280016. Per le prestazioni di urgenza nella fascia notturna (dalle ore 20:00 alle 8:00) i turisti potranno rivolgersi al servizio di continuità assistenziale, presso la sede del Distretto sanitario di base di Roseto degli Abruzzi, in via Adriatica (tel. 085-8020886).

Anche quest’anno poi la locandina informativa del servizio di Guardia medica turistica sarà distribuita presso tutti gli chalet e le strutture ricettive cittadine, per favorire la massima conoscenza dell’iniziativa tra i turisti.

   
 

ufficio.stampa@comune.roseto.te.it

L’importante servizio sarà operativo nei mesi di luglio ed agosto presso il Palazzo del Mare

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo