Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
PROVINCIA 2015

Roseto: Quattro “Info point” per accogliere i turisti su tutto il territorio

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 27.7.2015 - Partirà ufficialmente sabato 1 agosto per proseguire poi durante tutto il mese, in maniera sperimentale, il servizio di “Info Point Turistico” realizzato dal Comune di Roseto degli Abruzzi in collaborazione con l’Istituto statale d’Istruzione superiore “Vincenzo Moretti” e con il locale Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica (I.A.T.) della Regione Abruzzo.

Come illustrato stamane all’ufficio I.A.T. di piazza della Libertà si aggiungeranno per il momento quattro i punti informativi presenti su tutto il territorio rosetano (in Piazza Olimpia, nei pressi del Palazzetto dello Sport; sul Lungomare Celommi, dinanzi al Lido “La Lucciola”; all’inizio di viale Makarska e a Cologna Spiaggia) e avranno il compito di “intercettare” i turisti in arrivo a Roseto degli Abruzzi e fornire loro prima accoglienza, dare notizie utili e materiale informativo su storia, iniziative e quant’altro concerne il territorio. All’interno di questi “gazebo” ruoteranno, lungo tutta la giornata, una ventina di studenti dell’I.i.s. “Moretti” di Roseto degli Abruzzi che, grazie alla convenzione stipulata tra il Comune e la scuola per il progetto di alternanza scuola lavoro, potranno acquisire esperienza sul campo e crediti formativi per il proprio percorso di studi. Un ulteriore punto informativo sarà poi predisposto all’interno del Municipio, in piazza della Repubblica.

«Si tratta di un progetto molto valido che ci permetterà di offrire, lungo tutto il mese di agosto, un supporto importante ai turisti che arrivano nella nostra città che avranno così la possibilità di scoprire il territorio e conoscere quanto l’estate rosetana ha loro da offrire» sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

Per agevolare i turisti, lungo tutto il territorio verrà sistemata un’apposita segnaletica che indicherà l’ubicazione dei vari “Info Point” e dell’ufficio dello I.A.T..

 «Il progetto è nato dalla collaborazione con la Regione Abruzzo e con il “Moretti”, con il quale abbiamo da poco firmato una convenzione ed iniziato a sviluppare una serie di sinergie per la promozione turistica del territorio - conferma il Consigliere delegato al turismo, Antonio Norante -. Oltre a fare esperienza sul campo e a fornire un valido supporto ai turisti gli studenti potranno maturare crediti formativi e avranno a disposizione cinque tutor molto qualificati: i docenti dell’Istituto Patrizia Di Filippo e Liberata Tritelli, l’ex Presidente dell’Associazione Albergatori, Vincenzo Casolani, il Presidente dell’Associazione “Roseto Eventi”, Ilaria Cimorosi, e l’ex responsabile dell’ufficio cultura e turismo del Comune, Mario Giunco. Al momento partiamo, in forma sperimentale, con questo progetto: l’obiettivo però è di migliorarlo nei prossimi mesi allargando il ventaglio dei servizi offerti».

   
 

ufficio.stampa@comune.roseto.te.it

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione dell’I.i.s “Moretti” e della Regione Abruzzo, vedrà la presenza degli studenti della scuola rosetana grazie al progetto di alternanza scuola lavoro appena firmato

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo