Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Sant'Omero: Approvato il consuntivo 2014 con il no del revisore dei conti

 

sant'omero, 4.7.2015 - Dall'Amministrazione Comunale di Sant'Omero riceviamo e pubblichiamo:

 

È stato approvato nella seduta odierna del Consiglio Comunale, il conto consuntivo 2014 del Comune di Sant’Omero con un avanzo di amministrazione di c.a € 47.000,00.

 

Di fatto ancora un bilancio ereditato, trattandosi di un conto consuntivo a cavallo tra due gestioni. Infatti a gestire le casse fino al maggio 2014 era stata l’amministrazione Pompizi, la quale già ad aprile aveva nuovamente sforato il patto di stabilità per oltre 200.000,00 euro.

 

L’avvicendarsi gestionale e il cambio di indirizzo dato dalla nuova giunta con una gestione più oculata ha permesso al comune di Sant’Omero di rientrare nei parametri di legge già violati e di raggiungere obiettivi importanti quali: rispettare il limite di indebitamento imposto dalla legge; rispettare il patto di stabilità per l’anno 2014; ridurre i canoni di locazione del 15%; ridurre le indennità dei responsabili al minimo di legge; rispettare i tempi medi di pagamento imposti dalla legge; ridurre la spesa del personale con riduzione dei responsabili di servizio; conseguire un utile della farmacia comunale di c.a. 250.000,00 euro pagando circa 360.000,00 euro di debiti fuori bilancio tutti relativi alla farmacia comunale.

 

“È l’inizio di un percorso di risanamento al quale abbiamo dato inizio sin da subito - ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Andrea Luzii -. Per la seconda volta tuttavia ci siamo fatti carico di approvare un bilancio con il parere negativo del revisore dei conti che registra enormi lacune degli anni passati ma riteniamo sia la strada sulla quale abbiamo intenzione di continuare forti del sostegno di tutta la collettività che, ormai stufa di volantini propagandistici, ha da tempo e ogni giorno di più, percepito le difficoltà all’interno delle quali siamo chiamati ad operare, da ultimo il caso emblematico del mancato pagamento delle fatture per fornitura di energia elettrica già dal 2011”.

   
 

L’Amministrazione Comunale di Sant’Omero

Il Sindaco Luzii: «Registrate enormi lacune degli anni passati ma riteniamo sia la strada sulla quale abbiamo intenzione di continuare forti del sostegno di tutta la collettività»

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo