Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Teramo: “Gli Sbandati” in scena a Palermo contro la mafia

 

TERAMO, 2.9.2015 - La compagnia teatrale “Gli Sbandati” di Teramo ancora una volta testimonia l’impegno del teatro per la costruzione di una società civile sana ed equilibrata. La  compagnia   teramana ha infatti accettato l’invito ad esibirsi presso  il TeatrOfficine di Partinico,  in provincia di Palermo,  una struttura che è stata  confiscata alla mafia e ad oggi  è attiva come centro di attività culturali.

Gli  attori porteranno in scena i prossimi 4, 5 e 6 settembre un brillante atto unico (“Un’avventura di viaggio” per  la regia di Asteria Casadio)  scritto ai primi del novecento da Roberto Bracco, autore notissimo allora in Italia ed in Europa, ma, successivamente, divenuto  inviso al regime fascista tanto  che, proprio a causa dell’accanimento del regime nei suoi confronti,  ha visto i suoi libri bruciati e le sue brillanti commedie, che tanto successo avevano riscosso nei teatri europei, vietate in tutti i teatri italiani.

 Con la scelta dell’autore e del luogo di rappresentazione  la compagnia teatrale “Gli Sbandati” propone un teatro che, mentre diverte, fa riflettere sulla sua funzione sociale.

 

Compagnia teatrale “Gli Sbandati” di Teramo

Tel. 0861/411094

La Compagnia teramana si esibirà dal 4 al 6 settembre presso  il TeatrOfficine di Partinico,  in provincia di Palermo,  una struttura che è stata  confiscata alla mafia e ad oggi  è attiva come centro di attività culturali

 

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo