Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
REGIONE 2015

 

Spiaggiafacile.it: Cerca e prenota sul web la spiaggia adatta a te

La nuova startup si  presenta al SUN di Rimini

 
 

GIULIANOVA, 6.10.2015- Si chiama Spiaggiafacile.it ed è il  nuovo Booking del mare. Uno strumento digitale per fare business,  una piattaforma web che integra i servizi e le attività professionali.
Spiaggiafacile.it verrà presentata giovedì 8 Ottobre in occasione dell’apertura del Sun, il salone del mare che si svolge a Rimini fino al 10 ottobre.

 

«L'idea imprenditoriale - spiega Morgan di Concetto, Presidente Fedebralneari Abruzzo - è quella di offrire al mondo balenare un'applicazione web che permetta in tempo reale di consultare l'offerta dei lidi presenti su tutta la costa del territorio nazionale e che,  al tempo stesso permetta di prenotare il servizio desiderato».

 
L’idea che porterà le spiagge italiane nel mondo del web è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nello chalet Arlecchino di Giulianova.

 

Il progetto è nato dall’incontro tra Morgan Di Concetto, titolare di uno chalet e presidente Federbalneari Abruzzo, e l’esperto di informatica Pasquale Ceci. L’idea si è concretizzata grazie a Gianluca De Santis e Antonio Filipponi, titolari dell’impresa Idea Web di San Nicolò a Tordino, che hanno messo a disposizione le competenze nella realizzazione di  siti di e-commerce, App, social marketing  e grafica digitale.

Spiaggiafacile.it vuole intercettare la fascia di utenti che ha dimestichezza con internet e fa uso quotidiano del web per acquisti e prenotazioni, per offrire loro la possibilità di riservare ombrelloni e relativi servizi a prezzi più vantaggiosi rispetto alla prenotazione classica.   Comodamente seduti sul divano di casa, ognuno potrà cercare gli stabilimenti balneari della città dove ha deciso di trascorrere le vacanze, prenotare sdraio e ombrellone indicando la data del soggiorno e le persone interessate. Naturalmente si potrà verificare se in spiaggia si accettano animali oppure no.

Il programma consente di fare la ricerca anche in base alle fasce di prezzo o sulla base di servizi specifici che si desiderano come ad esempio la passerella per carrozzine, la fila di ombrellone, il wi-fi, parcheggio, ristorante, offerte speciali e molto altro.  Dopo aver perfezionato la prenotazione si potrà effettuare il pagamento tramite carta di credito.

 

Mirella Lelli
Ufficio Stampa & Strumenti per Comunicare

Cell. 329 42 58 573

Si tratta del primo progetto di booking del mare che porterà il mondo del web in spiaggia. Conferenza stampa

Martedì 6  ottobre, ore 11.00

Chalet Arlecchino, lungomare Giulianova

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo