Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
REGIONE 2015

 

Marcozzi (M5S): «La Pezzopane ambientalista ad intermittenza»

 

L'AQUILA, 3.9.2015 – Da M5S, Sara Marcozzi, riceviamo e pubblichiamo i comunicati di Sara Marcozzi e Gianluca Ranieri:

 

Qualcuno dovrebbe ricordare alla Senatrice Piddina Pezzopane, che ora si dice contro le trivelle in mare, che lei stessa votó in favore del DL Sblocca Italia - al quale l'Abruzzo dovrà la maggior parte dei suoi problemi, tra trivelle in mare,  terra e inceneritori - e poi, non contenta, firmó anche una denuncia contro i senatori del M5S per "Attentato agli organi costituzionali" per aver pacificamente protestato - tentando di difendere cittadini e territorio - proprio contro quel decreto nell'aula del senato durante le operazioni di voto.

La nostra Senatrice si dimostra una sorta di ambientalista a intermittezza, ma nessun annuncio alla stampa la assolverà dalla complicità, ormai svelata, con il Governo Renzi nella distruzione dell'Abruzzo.

Mi domando anche cosa ne pensi la Senatrice del pericolo inceneritore in Abruzzo? Se la sente di pronunciarsi ora che siamo ancora in tempo per fermarlo? O solo una volta approvato tutto e definito il progetto la vedremo firmare un referendum per abolirlo? L'ipocrisia Piddina è imbarazzante!

Sara Marcozzi M5S

 
 

Ranieri: «Dai cittadini ennesima lezione alla giunta regionale»

 

«Per il futuro dell'Abruzzo, è capace di dire più una associazione di cittadini che una giunta di navigati politici», commenta così, Gianluca Ranieri, capogruppo M5S in Regione Abruzzo, l'appello dell'associazione Fare Verde al Presidente D'Alfonso per fermare il piano inceneritori del Governo Renzi in discussione il prossimo 9 settembre in sede di Conferenza Stato-Regioni, con la previsione di un inceneritore da 100.000 tonnellate annue in Abruzzo.

 

«Dalla lettura dell'appello di una associazione di cittadini attivi si evince una visione del nostro territorio che manca completamente ad una Giunta Brancaleone, impegnata solo a risolvere piccole beghe di potere e incapace di contrastare le scelte del suo Governo di centrosinistra a danno dei cittadini e dei territori abruzzesi», aggiunge Ranieri.

 

«Dalla costa ai territori interni - denuncia il capogruppo del M5S -, con trivelle e inceneritori il Governo Renzi sta portando un vero e proprio attacco alla Regione Verde abruzzese. E in Consiglio Regionale, da Ombrina alla Power Crop, assistiamo ad un teatrino insopportabile: annunci, propaganda ma nessun atto concreto per tutelare gli interessi delle economie locali, agricole e turistiche, della nostra Regione».

 

«Un esempio? Le dichiarazioni trionfalistiche di Di Pangrazio dopo la conferenza di servizi che ha negato l'Autorizzazione Unica al mega inceneritore Power Crop. Il presidente ebbe a dire che la Power Crop non avrebbe potuto ricorrere neanche all'alto dei cieli. Il risultato? La Power Crop ha fatto ricorso al TAR e ha costretto la Regione a riconvocare la Conferenza di Servizi, mentre l'unico atto concreto degli ultimi mesi resta il ricorso alla Corte Costituzionale, proposto dal M5S, che ha fatto decadere il commissariamento sull'opera voluto dal Governo Renzi. Il rischio di un nuovo inceneritore - conclude Ranieri - deve essere scongiurato dalla Giunta Regionale Abruzzese accogliendo l'appello della rete Zero Waste Italy portato avanti da Fare Verde in Abruzzo: il 9 settembre, a Roma, la Regione Abruzzo, per una volta, si faccia portavoce dei cittadini»

Gianluca Ranieri, capogruppo M5S

   
Marcozzi: «La Senatrice piddina firma contro le trivelle in mare e promuove gli inceneritori in terra»

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo