Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
giulianova 2016

Piscina comunale ancora chiusa, non si sa fino a quando

 

GIULIANOVA, 6.12.2016 - All'ingresso della Piscina Comunale del Centro Sportivo di Via Ippodromo campeggia l'avviso generico "chiusa per lavori", scritto a mano. Questo significa che ancora non può essere stabilita una data certa di riapertura. L'impianto avrebbe dovuto riaprire ieri, secondo l'ultimo comunicato istituzionale dell'Amministrazione Comunale, ma ad esso non ne sono seguiti altri con l'indicazione della nuova data. Per intanto, proseguono i lavori. Per metà mese potrebbero essere terminati gli interventi sulle tubazioni, successivamente ai quali potranno essere avviate le operazioni di riempimento delle vasche. Si parla di chiusura fino al 18 dicembre ma molti temono che, considerato anche l'approssimarsi delle festività natalizie, sarà possibile tornare a nuotare nella piscina comunale all'inizio del nuovo anno.

 

 

Piscina comunale: Adesso la chiusura è prorogata fino al 4 dicembre

 

GIULIANOVA, 19.11.2016 - Prorogata la chiusura della Piscina comunale sino al 4 dicembre per consentire gli interventi straordinari di sistemazione delle condotte in acciaio inox. Sulla scorta degli attenti controlli effettuati, mediante specifici mezzi ed attrezzature di sollevamento, dalla ditta Aertecno di Posto San Giorgio e dell'ingegnere Pietro Di Giovannantonio, rispettivamente impresa costruttrice e tecnico progettista, è stato infatti evidenziato il cattivo stato di conservazione dell'impianto di riscaldamento ad aria determinato da un eccessivo stato di ossidazione delle condotte. Necessario, pertanto, procedere ai lavori di messa in sicurezza,  la cui durata è stimata in 15 giorni salvo imprevisti, per un importo pari a 20.000 euro.

Il sindaco Francesco Mastromauro porge le sue scuse per il disagio recato agli utenti sottolineando tuttavia la necessità degli interventi a tutela dei fruitori  e per la migliore funzionalità dell'impianto.

 
 

Correlato

Piscina comunale: Prorogata ancora la chiusura sino al 20 novembre

Per consentire l'intervento di una ditta specializzata attualmente impegnata in Francia

 

GIULIANOVA, 11.11.2016 - Firmata dal sindaco oggi, 11 novembre, l'ordinanza con la quale viene prorogata la sospensione delle attività della Piscina comunale sino al prossimo 20 novembre.

La decisione si deve alla necessità di intervenire sulle canalizzazioni aeree dell'impianto di areazione che hanno evidenziato, a seguito delle operazioni di verifica, uno stato di elevata criticità. L'Ufficio Tecnico in proposito ha richiesto l'intervento di una ditta ad elevata specializzazione in grado di garantire i lavori a regola d'arte che tuttavia, impegnata al momento in Francia, non potrà procedere prima del 14 novembre

   
 

www.comune.giulianova.te.it

Ancora in atto i lavori per la realizzazione degli interventi sulle canalizzazioni aeree. Per metà mese potrebbero essere terminati gli interventi sulle tubazioni, successivamente ai quali potranno essere avviate le operazioni di riempimento delle vasche

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo