Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
giulianova 2016

Lavori conclusi in Piazza Marà,  alberi a spese di Mastromauro e della Guerrucci

 

GIULIANOVA, 28.4.2016 - E' stato ultimato l'intervento per la messa in sicurezza del marciapiede ovest di piazza Marà, da tempo impraticabile a causa del sollevamento della sede per le radici degli alberi. Dopo il ripristino del marciapiede-spartitraffico, con la rimozione delle essenze che ne avevano determinato i problemi, sono state messe a dimora altre piante, con apparato radicale meno invasivo, pagate personalmente dal sindaco Francesco Mastromauro e dall'assessore ai Lavori pubblici Francesca Guerrucci.


«In tempi come questi, connotati da grandi difficoltà economiche e dalla scarsa disponibilità di risorse – dichiarano il sindaco e l'assessore – abbiamo ritenuto giusto ed opportuno farci carico delle spese per l'acquisto delle piante, grazie anche alla disponibilità riservataci dal vivaista al quale ci siamo rivolti, evitando così che il relativo costo gravasse sull'Ente. E' un piccolo gesto ma significativo del nostro impegno per la nostra città».

 
Il prossimo intervento riguarderà il sottopasso di via D'Annunzio, per il quale si procederà alla scarifica del manto e quindi al ripristino della sede stradale. Sarà quindi la volta di via Mantova, con la realizzazione del marciapiede nel segmento verso il sottopasso ferroviario e il riposizionamento dell'impianto di pubblica illuminazione nel tratto di marciapiede esistente.

   
 

Coordinatore Ufficio di Staff

Dr. Sandro Galantini

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo