Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
giulianova 2016

Polizia municipale: Lo “street control” scopre 18 veicoli privi di revisione e 12 senza assicurazione

 

GIULIANOVA, 30.9.2016 - «Lo street control non è uno strumento di repressione ma un indispensabile ausilio per garantire maggiore sicurezza nei riguardi di cittadini e automobilisti». Esordisce così il sindaco Francesco Mastromauro nel fare il punto sui risultati conseguiti con l'utilizzo dell'innovativo dispositivo tecnologico presentato il 22 marzo scorso grazie alla collaborazione tra Comune e Telecom Italia e privo di costi per l'Amministrazione.

 

«In pratica – spiega il sindaco - si tratta di una telecamera a bordo dell’autopattuglia della Municipale interconnessa, mediante sistema bluetooth, con gli altri supporti di controlli, come smartphone e tablet, così da permettere verifiche in tempo reale attraverso il semplice numero di targa del veicolo. Grazie a questo sistema, da quel che so attivo solo presso la nostra polizia Municipale e quella provinciale, sono stati individuati 18 veicoli senza revisione, con sanzione di 169 euro, ed altri 12 sprovvisti di copertura assicurativa, con sanzione di 848 euro. Si immagini cosa sarebbe accaduto nel caso di incidente con un veicolo privo di copertura assicurativa».

 

Come ha assicurato il comandante della Municipale, Maggiore Roberto Iustini (nella foto), i controlli con il nuovo sistema verranno intensificati.

   
 

UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

Il sindaco: «Con la tecnologia più controlli e sicurezza»

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo