Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Operazioni dei Carabinieri contro raid predatori a Mosciano e Tortoreto

 

GIULIANOVA, 11.2.2016 - Nella serata/nottata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Giulianova in collaborazione con quelli della Compagnia di Alba Adriatica, con un ulteriore sforzo in termini di uomini e di mezzi, pur senza distogliere l’attenzione da altri territori, hanno fatto convergere alcune pattuglie sulle cittadine di Mosciano S. Angelo e Tortoreto. Tale manovra scaturisce purtroppo quale contrasto ad alcuni raid predatori che negli ultimi giorni hanno preso di mira le due realtà suscitando concreta preoccupazione nella cittadinanza. In tale contesto sono state controllate 42 persone e 37 autovetture tra cui anche alcuni zingari locali  e cittadini stranieri notati per le vie del centro abitato, nonchè denunciato  un giovane 30 enne Teramano per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nei prossimi giorni proseguirà la perfetta sinergia tra i due Comandi Compagnia, tenuto altresì conto che le problematiche sono comuni ai due territori.

 

 

Giulianova: Due arresti per traffico illecito di droga

 

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Giulianova, diretti dal Maresciallo Varletta hanno eseguito due ordini di carcerazione nei confronti di:

-         Renaldo Vatuku 30 enne albanese ma residente a Giulianova;

-         Luca Luciani 32 enne di Giulianova.

I due dovranno scontare rispettivamente 6 anni e 4 anni di carcere per condanne riferite al traffico illecito di sostanze stupefacenti, emesse dalle Autorità Giudiziarie di L’Aquila e Macerata. Gli stessi dopo le formalità di rito sono stati condotti al carcere di Castrogno.

 

 

Roseto: Pregiudicato denunciato per furto al supermercato Oasi

 

I Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi invece hanno denunciato in stato di libertà M.D.P. 48 enne pregiudicato del luogo, lo stesso veniva acciuffato dopo aver invano provato ad uscire dal supermercato OASI con indosso generi alimentari per un valore di oltre 500 euro, logicamente senza pagare. Tale scena ricorda vagamente il film “Il Mostro” di  Roberto Benigni dove il geniale attore toscano esce indisturbato e con aria disincantata da un supermercato con l’impermeabile rigonfio di prodotti di vario genere. Comunque la singolare condotta dell’individuo non sfuggiva all’addetto alla vigilanza che oltrepassate le casse lo costringeva alla fuga. Veniva però sfortunatamente, per lui, bloccato dalla locale pattuglia dei Carabinieri, in servizio di controllo del territorio, che casualmente era nelle immediate adiacenze del discount.

   
 

Compagnia Carabinieri Giulianova

Controllate 42 persone e 37 autovetture tra cui anche alcuni zingari locali  e cittadini stranieri notati per le vie del centro abitato, nonchè denunciato  un giovane 30 enne Teramano per guida in stato di ebbrezza alcolica

Due arresti a Giulianova per traffico illecito di droga, e un denunciato a Roseto per furto al supermercato Oasi

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo