Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
giulianova 2016

Tre arresti per detenzione di droga a fini di spaccio

 

Operazioni a vasto raggio dei Carabinieri a Giulianova, Roseto e Mosciano

 

GIULIANOVA, 11.3.2016 - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Giulianova hanno arrestato Cristina DI GIORGIO, 40enne rom del luogo, già nota alle forze dell’ordine. La donna, è stata colpita da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di l’Aquila. La misura è scattata a seguito delle segnalazioni inoltrate dai Carabinieri di Giulianova che hanno accertato diverse violazioni della DI GIORGIO alle prescrizioni a cui era sottoposta. La donna è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Teramo, dovendo scontare una pena di otto anni  tre mesi di reclusione a seguito di condanna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI

 

I Carabinieri del Comando Stazione di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato Andrea CAPORALETTI, 26enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, sottoposto alla misura alternativa di affidamento al servizio sociale, a seguito di condanna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, ha ripetutamente infranto le prescrizioni a cui era sottoposto, puntualmente accertate dai Carabinieri nel corso dei controlli effettuati. Dopo le formalità di rito, Andrea CAPORALETTI è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo.

 

MOSCIANO SANT'ANGELO

 

I Carabinieri del Comando Stazione di Mosciano Sant’Angelo, hanno arrestato Pasqualina SPINELLI, 58enne rom del luogo, già nota alle forze dell’ordine. La donna sottoposta alla detenzione domiciliare, è stata colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno, per un cumulo di pene a seguito di condanne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Dopo le formalità di rito, la donna è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Teramo, ove dovrà scontare la pena di undici anni, sette mesi e due giorni di reclusione.

 

GIULIANOVA – ROSETO DEGLI ABRUZZI

 

Nella settimana in corso, i Carabinieri della Compagnia di Giulianova diretti dal Capitano Domenico Calore, hanno eseguito una serie di controlli a Giulianova e Roseto degli Abruzzi mirati al contrasto del fenomeno della vendita abusiva di materiale contraffatto. I militari hanno anticipato tale attività che nella stagione estiva subisce un vistoso e copioso incremento, cercando di scoraggiare il consueto afflusso di “vu cumprà” che nel corso dei mesi caldi, affollano la costa, con l’intento di vendere articoli di abbigliamento ed oggetti con griffe contraffatte. Nel corso dell’operazione N.C. 47enne originario del Senegal, è stato segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per commercio di prodotti con marchi falsi, essendo stato sorpreso mentre vendeva giubbotti e felpe di note marche contraffatte. I Carabinieri hanno inoltre sequestrato oltre venti borse,  una trentina di portafogli piu oggettistica varia tutta “taroccata”. La merce è stata abbandonata dai “commercianti” che alla vista dei militari sono fuggiti a gambe levate.  Il Capitano Calore riferisce che tali controlli continueranno con cadenza settimanale.

   
  Compagnia Carabinieri Giulianova

A Giulianova e Roseto iniziati i controlli dei Carabinieri anti contraffazione

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo