Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
provincia 2016

Giulianova: Due giovani denunciati per detenzione abusiva di armi

 

GIULIANOVA, 15.4.2016 - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, a seguito di mirati servizi, nel corso di due distinte perquisizioni domiciliari hanno denunciato:

-           C.L., 26enne di Giulianova, di etnia rom, già noto per fatti di giustizia, per detenzione abusiva di arma, in quanto trovato in possesso di un fucile ad aria compressa illegalmente detenuto, sottoposto a sequestro;

-           F.M., 21enne di Giulianova, incensurato, per detenzione di armi clandestine e ricettazione, in quanto trovato in possesso di due pistole scacciacani prive di tappo rosso, un silenziatore artigianale sessanta proiettili (trenta cal. 22 e tranta cal. 32), nonché, in un’area condominiale di propria pertinenza, un fucile con canna modificata (canna mozza) oggetto di furto perpetrato a Mosciano Sant’Angelo, il tutto sottoposto a sequestro.

GIULIANOVA: Rosetana segnalata per furto aggravato alla farmacia "Del Vomano"

Gli stessi militari, a conclusione delle indagini, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per furto aggravato, D.F., 33enne di Roseto degli Abruzzi, già nota per fatti di giustizia. Nel contesto dell’attività investigativa è stato accertato che la stessa, alla fine del mese di marzo 2016, asportava prodotti cosmetici dagli scaffali della Farmacia “Del Vomano” di Giulianova, per un valore di circa sessanta euro, dileguandosi a piedi. Dopo aver visionato attentamente le riprese di videosorveglianza interna dell’esercizio, i militari hanno riconosciuto senza ombra di dubbio la donna.

 

ROSETO: Denunciati per accattonaggio coniugi rumeni

Inoltre, hanno denunciato per impiego di minori nell’accattonaggio due coniugi romeni senza fissa dimora, per aver utilizzato il figlio minore di anni quattordici per chiedere l’elemosina nel centro abitato di Roseto degli Abruzzi. Nella circostanza è stata recuperata la somma contante di quaranta euro, sottoposta a sequestro.

 

GIULIANOVA: Arrestato per spaccio di stupefacenti

Il 12 aprile scorso, i Carabinieri della Stazione di Giulianova hanno arrestato Massimo FARICELLI, 42enne di Giulianova, già noto per fatti di giustizia, in esecuzione di ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, dovendo espiare la pena di anni uno, mesi tre e giorni ventinove di reclusione a seguito di condanna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

SILVI: Arresto per guida in stato di ebbrezza alcolica

Negli ultimi giorni i Carabinieri di questa Compagnia hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 4 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, essendo state controllate alla guida delle autovetture con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, accertato con apparecchiatura etilometrica, con conseguente ritiro della patente di guida. Per lo stesso reato la scorsa settimana, i Carabinieri di Silvi Marina hanno arrestato Pietro Barlaam, 61enne del luogo, in esecuzione di ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica di Teramo, dovendo espiare un mese di reclusione a seguito di condanna per guida in stato di ebbrezza alcolica

   
  Compagnia Carabinieri Giulianova

Serie di arresti, denunce e segnalazioni a Giulianova, Roseto e Silvi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo