Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
provincia 2016

Furti e rapina, arresti da parte dei Carabinieri

 

GIULIANOVA, 21.6.2016 - I Carabinieri della Compagnia di Giulianova nel pomeriggio di domenica 19  hanno arrestato per in  furto in abitazione Luigi RANUCCI, 44enne Siciliano, residente a Bellante. L’uomo, poco prima, forzando la porta d’ingresso, si era introdotto all’interno di un’abitazione di Mosciano Sant’Angelo, asportando oro, gioielli, nonché una cassa acustica con annesso amplificatore. Alcuni residenti vedendo una macchina sospetta allontanarsi hanno avvisato i Carabinieri, che, raccolti i necessari indizi hanno individuato ed intercettato il RANUCCI mentre proseguiva in direzione Giulianova. Al momento del fermo, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso, sequestrati nonché dell’intera refurtiva  restituita immediatamente al legittimo proprietario. Dopo le formalità di rito RANUCCI è stato trattenuto nelle celle di sicurezza del comando Compagnia a disposizione dell’A.G. di Teramo. Nella giornata di ieri, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto il trasferimento presso il carcere di Castrogno.

Il Capitano Domenico Calore (nella foto), tutt’ora impegnato nelle indagini relative al recente fatto di sangue accaduto a Giulianova,  sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare qualunque situazione sospetta, o comunque degna di attenzione, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva.

 

ROSETO D.A.

 

I Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi, nel pomeriggio di ieri hanno arrestato su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo Samuele ROMANI, 27enne del luogo. Il giovane, che adesso si trova ristretto nel carcere di Teramo, è stato condannato alla pena detentiva di due anni e quattro mesi, a seguito di un cumulo di pene per i reati di rapina, ricettazione e detenzione abusiva di armi, commessi in Roseto degli Abruzzi nell’agosto del 2011.

   
  Compagnia Carabinieri Giulianova

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo