Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

La CPO sul grave episodio accaduto ad una minorenne a Teramo

 

TERAMO, 14.7.2016 - Comunicato congiunto Commissione Pari Opportunità Provinciale, Commissione Pari opportunità Comune di Giulianova e vicepresidente Barbara Ferretti sul grave episodio accaduto ad una minorenne a Teramo:

 

“Addolorate  per quanto accaduto ad una donna, una ragazza, poco più che una bambina, a Teramo.  Non ci sono spiegazioni, giustificazioni, supposizioni che tengano quando si parla di una minore e di un uomo adulto.

Proviamo vergogna per un fatto che insanguina il ricordo di questa bella manifestazione, che è la Coppa Interamnia, e della città di Teramo;  luoghi che in questi giorni hanno riecheggiato di messaggi di pace, di gioia, di integrazione, di intercultura.

Ci auguriamo che i servizi sociali oltre che le Forze dell’Ordine e la Giustizia possano comprendere in quale contesto è maturato il fatto e sappiano individuare come sostenere la vittima e come punire il presunto colpevole: perché di colpevolezza si tratta quando un uomo adulto coinvolge un minore.

Ancora una volta un appello a tutte le istituzioni affinché comprendano quanto è indispensabile la Rete Antiviolenza, l’educazione e la formazione contro la violenza, l’educazione e la formazione ai giovani affinchè le fragilità non si trasformino in comportamenti devianti;  il sostegno psicologico e sociale alle fasce a rischio”.

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

Comunicato congiunto Commissione Pari Opportunità Provinciale, Commissione Pari opportunità Comune di Giulianova e vicepresidente Barbara Ferretti

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo