Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

«Il monocolore PD approva delibera con il parere contrario dei Revisori dei Conti»

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 3.9.2016 - Il Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi ha approvato nella giornata di oggi, con i voti della sola maggioranza e malgrado il parere contrario del Collegio dei Revisori dei Conti (Organo di controllo autonomo ed esterno rispetto all’Amministrazione), l’adesione  ad una società consortile per la partecipazione all’avviso FEAMP 2014/2020 in cui il Comune di Roseto degli Abruzzi prenderà parte con una quota di 2 mila euro.

 

«Per la prima volta il Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi ha approvato un atto con il parere contrario dell’Organo di Controllo - dichiarano il Capogruppo di Avanti X Roseto, Enio Pavone (nella foto), ed il Capogruppo dei Liberalsocialisti-Insieme per Roseto, Nicola Di Marco -. Si tratta di un fatto molto grave e di una scelta che potrebbe esporre la collettività ad eventuali rimborsi per le spese che saranno sostenute in questa operazione. Sarebbe bastato un minimo di impegno in più da parte dell’Amministrazione Di Girolamo per integrare la propria delibera, già ritirata nel Consiglio dello scorso 19 agosto, con quanto previsto dalla legge 190 del 2014-Legge di Stabilità per il 2015 e dal Testo Unico sulle Società Partecipate approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 agosto 2016, ed evitare così il parere negativo del Collegio dei Revisori dei Conti, parere obbligatorio ai sensi dell’art. 239 del Tuel, presentando in questo modo in Consiglio una delibera con tutti i crismi della legalità. Per l’ennesima volta il monocolore Pd che governa la nostra Città si dimostra insensibile al contributo della minoranza facendosi, tra le altre cose, beffa del parere negativo dell’Organo di Controllo».

   
 

dal Consigliere Comunale Enio Pavone

"Avanti x Roseto"

Nuova denuncia del gruppo consiliare di opposizione "Amici x Roseto" contro l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Di Girolamo

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo