Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

La Provincia lascia la sede dell'ex Mediocredito in Piazza Garibaldi

 

TERAMO, 11.5.2016 - La Provincia si appresta a lasciare la sede dell’ex Mediocredito di Piazza Garibaldi a Teramo. Quasi mille e ottocento metri quadrati acquistati alla fine degli ‘90, quando il Mediocredito abruzzese si fuse con quello lombardo e la sede teramana fu venduta da Banca Intesa a circa 6 miliardi delle vecchie lire. La riforma degli enti provinciali e il conseguente trasferimento di numerose funzioni alla Regione rendono necessaria una significativa operazione di razionalizzazione del patrimonio immobiliare e la sede di via Piazza Garibaldi è destinata all’affitto, alla vendita o al conferimento alla Invimit, la società di gestione immobiliare del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Sono iniziati in questi giorni i traslochi dei servizi provinciali da Piazza Garibaldi al Palazzo di via Milli; per altri servizi – quelli trasferiti alla Regione – è in corso la definizione di specifici accordi così come per la sede dell’Agenzia per l’ambiente.

 

“Una sede prestigiosa che ci auguriamo possa diventare la casa di uffici e servizi territoriali – commenta il presidente Renzo Di Sabatino – anche perché in un momento di transizione economica per il Paese e la città abbiamo bisogno di segnali positivi. Non escludiamo nessuna possibilità e intanto lavoriamo per liberare la struttura”.

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

Sono iniziati in questi giorni i traslochi dei servizi provinciali al Palazzo di via Milli

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo