Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Roseto: Lavori al "Moretti", assicurato il trasporto degli studenti all’Ipsia

 

TERAMO, 21.10.2016 - La Provincia, così come concordato con la dirigenza scolastica, attraverso un accordo con la società di trasporti TUA, provvederà al trasporto degli studenti del “Moretti” di Roseto nelle cui aule sono in corso lavori di manutenzione.

 

Si tratta degli studenti dell’indirizzo turistico e il disagio non dovrebbe durare oltre le otto settimane previste per la rimozione del pavimento e la sua sostituzione: durante il cantiere, quindi, gli studenti saranno trasferiti all’Ipsia, istituto confinante.

 

Per quanto riguarda la presenza dell'amianto nel pavimento in vinile, si tratta di amianto compatto - a bassissima pericolosità come sottolineato dalla stessa Asl - ed è presente solo in otto aule e in alcuni uffici. La sua rimozione deve avvenire seguendo un preciso protocollo di bonifica immediatamente adottato dalla Provincia.

 

«Dopo la segnalazione della dirigenza scolastica, a settembre, ci siamo immediatamente attivati per verificare la presenza di amianto nel pavimento del Moretti e ne abbiamo rinvenuto tracce in una porzione molto limitata attivando i protocolli di legge per la sua rimozione  – spiega il consigliere delegato all’edilizia scolastica, Graziano Ciapanna – non ci sono elementi di preoccupazione come sottolineato dalla stessa Asl nel corso della riunione che abbiamo avuto lunedì scorso con i rappresentanti d'Istituto e con quelli di classe proprio per spiegare le procedure di rimozione e concordare la situazione meno disagevole per gli studenti durante i lavori. In queste ore la TUA, seguendo le indicazioni della dirigenza scolastica, sta predisponendo il piano per il trasporto degli studenti che nei rientri pomeridiani avrebbero difficoltà a tornare a casa».

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

Il servizio sarà garantito dalla Tua.

«I lavori di rimozione del pavimento non deve generare allarmi, tutto viene eseguito seguendo precisi protocolli» afferma il consigliere Ciapanna

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo